Branchini: “Agenzia di controllo sui conti dei club? Sembra nascere dalla situazione dell’Inter”

Lo storico agente di mercato Giovanni Branchini ha parlato dell’intenzione da parte del Governo di inserire un’agenzia di controllo per i conti delle società italiane.
“La prima cosa che mi viene in mente è che questa iniziativa nasca da tutti i commenti sulla situazione economica e societaria dell’Inter. Il dominio di questo club la bravura, innegabile, di Marotta & co, sommati alla previsione di ulteriori futuri successi possono avere smosso dubbi e suscitato questa voglia di togliere il potere dell’autocontrollo al mondo del calcio.
Come finirà?
Porre un cieco diniego e un rifiuto così totale… è politicamente comprensibile e forse anche “dovuto” ma non mi sembra strategicamente nobile come reazione. Ciò nonostante ho da sempre grande fiducia nella persona del Presidente Gravina e mi auguro che saprà gestire al meglio anche questa piccola crisi”.
(FONTE: tuttomercatoweb.com)

Branchini: “Inter, ottima società ma la proprietà non è invidiabile”

Giovanni Branchini ha parlato a Radio Deejay: “Io do maggior peso sempre alla società, ma non per voler sminuire il lavoro dei tecnici. E’ molto difficile trovare una squadra vincente se la società ha delle problematiche”.

Le parole di Branchini

“Noi vediamo l’excursus degli ultimi anni dell’Inter, che indubbiamente vive una condizione assai particolare, con una proprietà piena di problemi e lontana. Sicuramente una proprietà non invidiabile, senza voler criticare, ma parlo di una realtà inconfutabile. Eppure c’è  una società strutturata, da Marotta ad Ausilio, passando per Antonello e Mozzillo che fanno un corpo unico con la squadra. Dietro la squadra che fa bene e gioca meravigliosamente c’è sempre un’ottima società”. 

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Inzaghi vara la LauCo in vista di Bologna. L’allenatore nerazzurro sembra orientato a schierare Jaoquin Correa dal 1′ nel giorno di Pasqua, accanto al connazionale Lautaro. Il Tucu non gioca dall’inizio da Inter-Genoa 1-0 del 22 febbraio, quando fu sostituito a fine primo tempo. Da lì Inzaghi gli ha regalato sei spezzoni di fila. Taremi […]