A Radio Kiss Kiss Napoli Massimo Moratti commenta così la provocazione di Cristiano Giuntoli, Football Director della Juventus (“Il 5 maggio per noi è sempre un piacere ricordarlo a Roma”):
“Che cattivo Giuntoli (ride ndr)… Io la ricordo come una giornata molto brutta, quindi faccio finta di niente”.
In una lunga intervista rilasciata a Il Giornale, Massimo Moratti è tornato sulla vittoria del derby che ha portato la matematica vittoria del campionato. “In un primo momento, la bellezza è nel raggiungimento dell’obiettivo. Poi ne prendi consapevolezza, capisci il significato, quandi ti risvegli vedi che è tutto concreto, tutto positivo. E lo è ancora di più quando realizzi che hai corso il rischio di non realizzarlo”.
L’ex patron dell’Inter ha anche avvisato la squadra per la prossima stagione. “Qual è il rischio? Quello di pensare di essere così forti da prendere sottogamba gli impegni futuri. Chiaro, uno non lo fa consapevolmente: ma la vittoria ti mette in condizione di sentirti superiore. Superiori noi lo siamo stanti, ma ogni anno le cose cambiano. Anche il Napoli dello scorso anno sembrava impattibile”.