Nel corso dell’appuntamento settimanale con la nostra rubrica Coffee Break, il giornalista e scrittore Fabrizio Biasin ha parlato dell’inserimento nell’ambente nerazzurro di Tajon Buchanan. Queste le sue parole:
“Mai avuto dubbi su questo ragazzo, per molti c’erano delle perplessità che non ho mai compreso. E’ arrivato a gennaio perché doveva coprire la casella, momentaneamente lasciata libera da Cuadrado a causa dell’infortunio. Il progetto era quello di farlo arrivare la prossima estate, sono stati solo anticipati i tempi. Il ragazzo ha approfittato di questo periodo per imparare a muoversi in un gruppo così importante e soprattutto ha avuto modo di capire il calcio che vuole mister Inzaghi. Pian piano si sta inserendo e diventerà un giocatore importante da inserire tranquillamente nelle rotazioni della prossima stagione”.
“Le qualità sono indiscutibili – ha proseguito Biasin su Buchanan -, specialmente quelle dalla metà campo in avanti, deve ovviamente migliorare la fase difensiva, particolarmente importante nel 3-5-2. Il ragazzo però è sveglio, capace e sta apprendendo rapidamente, dunque per me nessuna sorpresa. L’unica curiosità è vedere se giocherà a sinistra o tornerà a destra dove ha sempre giocato in carriera. A sinistra ha più possibilità di andare al tiro ed abbiamo visto venerdi sera di cosa è capace. Un ragazzo serio, intelligente, forse un pochino timido, deve ancora ambientarsi definitivamente ma da lui solo segnali positivi”.
Lascia un commento