Coreografia da lasciare a bocca aperta quella messa in scena dai tifosi dell’Inter prima del calcio d’inizio contro la Lazio, gara terminata 1-1. Nell’ultima partita casalinga dell’anno del ventesimo scudetto, tutto lo stadio a 360° è stato protagonista con tricolori, il numero 20, le due stelle e la scritta Campioni d’Italia che ha coinvolto ogni settore dello stadio. In questa stagione sono stati 1.728.562 gli spettatori complessivi tra campionato (1.383.926), Champions League (281.117) e Coppa Italia (63.519) per una media stagionale di 72.023 (72.838 in Serie A con più di 70.000 spettatori a ogni partita).
Tra gli striscioni visti a San Siro anche uno dedicato a Steven Zhang, che martedì potrebbe perdere il controllo del club nerazzurro vista la scadenza del prestito da restituire a Oaktree: “Grazie Steven” si legge oltre ai titoli vinti dal 2016 (due scudetti, due coppe Italia, tre Supercoppe Italiane).
Nel giorno della festa scudetto nerazzurra a San Siro, Inter e Lazio hanno condiviso la posta in palio nella 37a giornata di Serie A chiudendo sull’1-1. La formazione di Tudor dopo tre interventi decisivi di Provedel ha trovato il vantaggio al 32′ con una conclusione dal limite dell’area di Kamada. Nella ripresa un palo ha negato a Lautaro Martinez la rete, ma poco dopo aver rischiato di subire il raddoppio con un contropiede di Castellanos chiuso da Pavard, l’Inter è riuscita ad evitare la sconfitta con un colpo di testa di Dumfries all’88’. Per la Lazio di Tudor un punto che complica i piani da sesto posto.
Lascia un commento