L’Inter chiude gli impegni casalinghi con un pareggio contro una Lazio molto vivace ed ancora impegnata nella corsa per l’Europa.
Pagelle
Sommer 6 – Ordinaria amministrazione e una piccola sbavatura sul gol della Lazio.
Pavard 7,5 – Partita impeccabile del difensore francese, che risolve diverse situazioni in area e quando appoggia l’azione lo fa sempre con intelligenza.
Acerbi 6 – Al rientro, palesa qualche incertezza contro lo sgusciante Castellanos. Pian piano trova la misura e si fa vedere anche in costruzione dell’azione.
Bastoni 6,5 – Qualche leggera incertezza in fase difensiva e il solito grande lavoro da uomo in più del centrocampo.
Darmian 6 – In fase di contenimento non soffre particolarmente, ma si vede pochissino nella metà campo avversaria.
Barella 7 – Ancora una prestazione a tutto campo del centrocampista nerazzurro, che copre una fetta enorme di terreno ed è sempre nel vivo dell’azione.
Calhanoglu 6 – A livello di quantità è sugli standard abituali, ma sbaglia molti appoggi che nei suoi momenti migliori non fallirebbe certamente. Probabilmente un calo di tensione.
Mkhitaryan 6 – Anche lui stranamente impreciso, anche se sopperisce con intelligenza a un’evidente calo a livello fisico.
Dimarco 6 – Niente di straordinario, anche se parte benissimo e sfiora il gol in due circostanza, poi si spegna lentamente, ma la sua stagione resta comunque straordinaria.
Thuram 6 – Delle buone cose, alternate ad alcune giocate troppo rischiose che si è concesso certamente perché il risultato contava relativamente per i nerazzurri.
Lautaro 6,5 – Si vede che anche lui è in fase calante, però non lesina l’impegno e nell’unica palla veramente buona a sua disposizione centra il palo.
Subentrati
Carlos Augusto 6 – Entra quando l’Inter è in fase di spinta e dà il suo contributo.
Dumfries 7 – Una sua zuccata con un terzo tempo da giocatore di basket, porta al pareggio.
Frattesi 6,5 – Porta accelerazione e scompiglio e comunque fa la sua parte.
Buchanan 6 – Prova qualche accelerazione ma è poco fortunato.
Sanchez 6,5 – Cerca di mettere la sua classe a disposizione e in alcune circostanze risulta efficace.
Allenatore
Inzaghi 7 – In una gara difficile sicuramente da preparare, vista la classifica e in attesa anche della festa, la squadra tutto sommato fa una buona prestazione. Contro una Lazio certamente più motivata, i nerazzurri pur rischiando qualcosina creano il solito numero di palle-gol, e solo la bravura di Provedel, il palo e un pizzico di precisione negano una vittoria che poteva anche starci. Resta comunque un’ottima chiusura casalinga di una stagione strepitosa.
Lascia un commento