Primo Piano

Zhang, ultimo estremo tentativo per tenersi l’Inter. Oaktree, pronto il comunicato

Leggi l'articolo completo

Ha ancora un giorno di tempo Steven Zhang per evitare l’escussione del pegno da parte del fondo californiano Oaktree, pronto a diventare il nuovo socio di maggioranza dell’Inter. Una soluzione non è ancora stata trovata.

Cosa scrive Gazzetta dello Sport a riguardo: “Il tentativo, l’estremo, da parte del presidente è il seguente: convincere Oaktree per un’estensione breve del prestito, a tassi più alti rispetto a quelli attuali, di fatto un ponte per poter gestire in prima persona la cessione del club. E’ la soluzione che Zhang aveva sempre rifiutato, eppure ora è l’unica che gli resta da provare. Ma fin qui, nonostante il lavoro dei suoi uffici legali, nulla di fatto. Anche perché, dal fronte Oaktree, non sembrano rispondere positivamente agli stimoli del presidente nerazzurro. Peraltro, ammesso e non concesso che ci sia ancora margine per un accordo, il comunicato di due giorni fa di Zhang certo non ha contribuito a rasserenare gli animi”.

“Da Los Angeles regna il silenzio assoluto. E’, in definitiva, l’attesa di chi sa di avere il coltello dalla parte del manico. Oaktree ha già pronta una dichiarazione per comunicare l’escussione del pegno di mercoledì, a fronte della mancata restituzione del prestito che è stato concesso nell’ormai lontano 2021: “basterà” schiacciare un bottone per rendere ufficiale l’ingresso nell’Inter”.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione