Flash News Inter

Moratti: “L’Inter per Oaktree è una delle tante attività, difficile predire il domani”

Leggi l'articolo completo

Al Corriere della Sera l’ex patron Massimo Moratti ha commentato il passaggio di proprietà dei nerazzurri da Zhang al fondo americano Oaktree:
“Sono riuscito a parlare con Steven Zhang. Si è detto parecchio dispiaciuto. Alla guida dell’Inter è cresciuto diventando un vero presidente. Oltre ai trofei che ha portato e ai soldi investiti. Tanti. Non dimentichiamolo mai”.

Su Oaktree: “Il fatto che un fondo disponga di un patrimonio pressoché infinito, non per forza significa che sia una “qualità”. Intendo dal punto di vista del tifoso: l’Inter non rappresenterà il centro di gravità degli interessi, non è la priorità ma soltanto una delle attività. Se sarà un problema? E chi può dirlo. Percepiamo una certa sicurezza nella catena dirigenziale, non abbiamo alternative se non fidarci di loro”.

Sui rinnovi di Barella e Lautaro: “Non voglio eludere la risposta: però in questo nuovo quadro societario, il punto vero è l’incapacità di predire il domani”.

Moratti: “Zhang? Gli dico solo grazie. Non mi aspettavo un finale così”

L’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti ha commentato a Calciomercato.com il passaggio di proprietà a Oaktree e l’addio di Steven Zhang. “Da interista, a Zhang dico solo grazie. Non mi aspettavo un finale così, ero convinto che in qualche modo ci sarebbe stato un colpo di coda, poi negli ultimi giorni ho bene inteso la direzione. Mi dispiace tanto per Steven, è stato bravissimo e ha vinto trofei importanti. Gli darei un 8 in pagella. Dal punto di vista sportivo ha fatto grandi cose. Non so valutare il lato finanziario”.

“Spero che questo nuovo fondo non guardi soltanto al fatto finanziario – ha detto Moratti su Oaktree – anche perché credo che dopo una gestione iniziale cercheranno un compratore ed è importante che nel frattempo il club vada bene, restando ad alti livelli. Mi auguro lo stesso senso di protezione che ha avuto Zhang verso il club. Rinnovi Lautaro, Barella e Inzaghi? Dipenderà dai principi del fondo e dagli aspetti che riterranno prioritari. Mi auguro proprio che rinnovino tutti”.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione