Primo Piano

Verona – Inter 2-2, PAGELLE: Arnautovic doppietta e rammarico

Leggi l'articolo completo

L’Inter chiude con un pareggio a Verona una stagione indimenticabile.

Pagelle

Audero 6 – Poco da fare sulle due reti. Nel complesso fa il suo dovere.

Bisseck 6,5 – Soffre un pochino all’inizio, ma a gioco lungo la sua fisicità e le sue doti vengono a galla.

Acerbi 6 – Noslin è un cliente piuttosto scomodo e il nostro difensore talvolta è costretto a usare tutta la sua grande esperienza.

Carlos Augusto 6 – Niente di straordinario ma tiene la zona con buona efficacia.

Dumfries 5,5 – Non è in grande serata, si fa vedere poco e combina pochissimo.

Frattesi 6,5 – Prestazione di buon livello, ingaggia anche un duello personale con il portiere del Verona, che gli nega almeno un paio di gol.

Calhanoglu 6 – Dà la sensazione di aver staccato la spina. Fa il suo ma senza eccellere, si rivede nel finale di gara.

Barella 6,5 – Solito contributo di dinamismo e qualità. Ha però sulla coscienza il primo gol degli scaligeri.

Dimarco 6 – Fischiatissimo dai suoi ex tifosi, sembra soffrire inizialmente l’atmosfera, poi pian piano si scioglie ma senza combinare nulla di particolarmente significativo.

Thuram 6,5 – Parte maluccio, poi si scuote, si mette a disposizione della squadra e dai suoi piedi passano tutte le azioni pericolose dell’Inter.

Arnautovic 7 – Una doppietta per chiudere una stagione alti e bassi. Peccato, perché anche stasera ha dimostrato che, senza quel maledetto infortunio a metà del campionato, il suo contributo poteva essere sicuramente più significativo.

Subentrati

Buchanan 6 – Cerca di ravvivare l’azione, ma senza grandi successi.

Cuadrado 6 – Prova qualche accelerazione e mette qualche pallone discreto, ma in un occasione è troppo egoista nel cercare un gol impossibile, facendo sfumare l’azione.

Sanchez 6,5 – Entra con buon piglio e le sue sterzate sortiscono sempre qualche effetto. Gli viene annullato un bellissimo gol in pallonetto per questione di millimetri.

Asllani 6,5 – Entra nella fase decisiva della gara e dà il suo contributo sia in qualità che in quantità.

Di Gennaro 6,5 – Solo mezz’ora, nella quale però si segnala per un paio di interventi di notevole qualità. Complimenti per essersi fatto trovare pronto.

Allenatore

Inzaghi 7 – Non dev’essere facile in queste gare per il mister dare le giuste motivazioni a un gruppo che chiaramente ha già espresso il meglio in questa stagione. Sia pure con qualche sbavatura, la squadra dimostra però di avere assimilato a memoria i dettami del tecnico e anche stasera, sia pur giocando a ritmi non elevatissimi, crea un numero assolutamente enorme di palle-gol. Ripartire da questi aspetti positivi nella prossima stagione sarà il compito del nostro allenatore, che sicuramente punterà a traguardi sempre più importanti.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione