Inter, ricavi da sponsor in crescita, per l’anno prossimo già garantiti 78 milioni di euro

L’Inter Media Communication spa ha reso noti i positivi numeri dei ricavi da sponsorizzazioni. “Alla data della presente relazione – si legge nel report – le commissioni contratte per l’anno fiscale in corso che termina al 30 giugno 2024 ammontano a circa 77 milioni di euro (24 milioni di euro superiori rispetto al dato consuntivato nell’anno fiscale terminato il 30 giugno 2023)“.

In particolare grazie ad un anno contratto con Paramount+ per la parte anteriore della maglia principale e il rinnovo con Nike (fino al 2031) per un canone maggiorato del 70%. Portafoglio ampliato nel settembre 2023 grazie alla firma del nuovo schienale sponsor della maglia fino a giugno 2027 (U-Power) • Altre nuove importanti partnership siglate con efficacia 23/24 anno fiscale (es. Enel, Mastercard, Banca BPER, SWM, Qatar Airways, quest’ultima firmata nel novembre 2023)“.
I ricavi da sponsorizzazioni già contrattualizzati per l’anno fiscale 24/25 ammontano a 78 milioni di euro“.

Nello schema si legge che l’Inter ha registrato, da luglio 2023 a marzo 2024, ricavi da sponsor e diritti tv pari a 232,1 milioni di euro. Da luglio 2022 a marzo 2023 questi erano invece pari a 178,1 milioni. La crescita è quindi del 30,3%.

ricavi inter

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Inzaghi vara la LauCo in vista di Bologna. L’allenatore nerazzurro sembra orientato a schierare Jaoquin Correa dal 1′ nel giorno di Pasqua, accanto al connazionale Lautaro. Il Tucu non gioca dall’inizio da Inter-Genoa 1-0 del 22 febbraio, quando fu sostituito a fine primo tempo. Da lì Inzaghi gli ha regalato sei spezzoni di fila. Taremi […]