L’Inter Media Communication spa ha reso noti i positivi numeri dei ricavi da sponsorizzazioni. “Alla data della presente relazione – si legge nel report – le commissioni contratte per l’anno fiscale in corso che termina al 30 giugno 2024 ammontano a circa 77 milioni di euro (24 milioni di euro superiori rispetto al dato consuntivato nell’anno fiscale terminato il 30 giugno 2023)“.
“In particolare grazie ad un anno contratto con Paramount+ per la parte anteriore della maglia principale e il rinnovo con Nike (fino al 2031) per un canone maggiorato del 70%. Portafoglio ampliato nel settembre 2023 grazie alla firma del nuovo schienale sponsor della maglia fino a giugno 2027 (U-Power) • Altre nuove importanti partnership siglate con efficacia 23/24 anno fiscale (es. Enel, Mastercard, Banca BPER, SWM, Qatar Airways, quest’ultima firmata nel novembre 2023)“.
“I ricavi da sponsorizzazioni già contrattualizzati per l’anno fiscale 24/25 ammontano a 78 milioni di euro“.
Nello schema si legge che l’Inter ha registrato, da luglio 2023 a marzo 2024, ricavi da sponsor e diritti tv pari a 232,1 milioni di euro. Da luglio 2022 a marzo 2023 questi erano invece pari a 178,1 milioni. La crescita è quindi del 30,3%.
Lascia un commento