Buchanan: “Orgoglioso di essere il primo canadese a vincere in Serie A. L’anno prossimo…”

Tajon Buchanan ha rilasciato un’intervista a TLN TV. L’esterno canadese ha ricordato il suo primo gol con la maglia dell’Inter contro il Frosinone: “Un momento pazzesco, un momento di grande orgoglio. Ricordo di aver raccolto la palla a metà campo, di aver attaccato il difensore e di essere andato dritto in rete”.

L’ambientamento

“Sta andando avanti, mi sto ancora adattando. Sono arrivato a gennaio, sto imparando ogni giorno. I miei compagni mi aiutano nell’adattarmi, insieme allo staff tecnico. Andare in campo e poter mostrare di cosa sei capace è molto bello, penso che più giocherò, più opportunità avrò, più sarà facile ambientarmi in questo campionato e in Italia. Ho sempre parlato inglese nella mia carriera, qui ho dovuto anche imparare una nuova lingua perché non tutti parlano l’inglese”.

Il campionato appena vinto

“Primo canadese a raggiungere questo traguardo? Io spero di dare a tutte le giovani generazioni di giocatori in Canada qualcosa a cui aspirare. Essere quel modello per loro, perché possano ottenere tutto ciò che vogliono nel calcio. Per me essere il primo canadese campione d’Italia è un orgoglio. Tutti mi hanno impressionato, ognuno ha le qualità ed è all’Inter per un motivo. Ci sono giocatori arrivati da tutto il mondo. Sono felice di imparare da loro, di poter fare mio qualcosa di loro”.

Obiettivi per la prossima stagione

“Voglio pensare giorno dopo giorno, ma anche incidere su ciò che posso. Vorrei avere un ruolo ancora più importante e dimostrare davvero cosa posso fare. Spero di aiutare la squadra e per vincere più trofei”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Inzaghi vara la LauCo in vista di Bologna. L’allenatore nerazzurro sembra orientato a schierare Jaoquin Correa dal 1′ nel giorno di Pasqua, accanto al connazionale Lautaro. Il Tucu non gioca dall’inizio da Inter-Genoa 1-0 del 22 febbraio, quando fu sostituito a fine primo tempo. Da lì Inzaghi gli ha regalato sei spezzoni di fila. Taremi […]