Inter, domani a Palazzo Parigi il nuovo CdA. Le ultime sul presidente


E’ in programma domani all’Hotel Palazzo Parigi l’Assemblea degli azionisti, l’ultima del presidente uscente Steven Zhang, dove verrà nominato il nuovo CdA dell’Inter targato Oaktree. Allo tempo stesso verrà eletto il nuovo presidente del club nerazzurro.

Chi sarà il nuovo presidente?

Secondo Gazzetta in calo le quotazioni di Carlo Marchetti come numero uno del club. “Dando per scontato che verranno confermati gli ad Antonello e Marotta, oltre a Carassai e Marchetti – uomini legati al fondo e nel CdA dal 2021 -, entreranno Cano, Ralph, Meguri e Ligori, i quattro operativi che già hanno fatto le prime full immersion in sede. Meno semplice capire chi occuperà le ultime due poltrone. Uno sarà il nuovo presidente, che a meno di colpi di scena non sarà Marchetti, avendo manifestato perplessità perché troppo preso dalla conduzione dello studio notarile di famiglia. Pure Carassai è troppo operativo per occupare una carica che richiede tempo. Zanetti si sarebbe candidato, ma Oaktree avrebbe optato per un profilo italiano, legato al fondo, “giovane” (mai quanto il 32enne Steven…), istituzionale, che tenga i rapporti con Figc e Lega”.

Spunta una nuova candidatura

Nelle ultime ore, secondo Corriere dello Sport, è circolata un’altra candidatura. “Si tratta del banchiere Gerardo Braggiotti, che, dopo essere stato presidente di Banca Leonardo, è attualmente country advisor di Goldman Sachs, ma soprattutto è già stato consigliere nerazzurro dal 2013 al 2016, sotto la presidenza di Thohir. Attenzione, poi, ad un ulteriore scenario. All’ultimo, non si può escludere che proprio Caso e Ralph convincano Marotta ad assumere la carica, nonostante fi nora abbia sempre respinto ogni possibilità”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Chi di voi non ha storto il naso a leggere la formazione dell’Inter schierata da Inzaghi a Manchester? E invece la sfida contro il City di Guardiola all’Etihad ha detto che gente come Taremi (foto), Zielinski e Bisseck possono considerarsi a tutti gli effetti titolari della rosa inzaghiana. Scrive la Gazzetta dello Sport: “Zielinski ha dimostrato […]