Omogeneo il giudizio della stampa sui tre interisti impiegati in Italia – Bosnia 1-0, ultima amichevole prima dell’esordio a Euro 2024 contro l’Albania.
Gazzetta dello Sport
6 Darmian
Partita di grande esperienza, aiutando una difesa giovane con Buongiorno e Calafiori. Soffre un po’ all’inizio sulle entrate di Hajradinovic, un bel salvataggio in area.
7,5 Frattesi
Quello che ha la testa giusta per l’Europeo da subito: verticale, sempre in cerca di profondità. Combinazione di fisico, coraggio e senso del gol. Bene l’intesa con Scamacca. Si candida titolare per Pellegrini.
5 Dimarco
Nella ripresa per Bellanova, spostando Cambiaso a destra, per provare la teorica formazione per l’Euro. Ritmi bassi, corsa ridotta e un errore che poteva causare il pari all’ultimo minuto. Non è questo il vero Dimarco, non può essere.
Repubblica
6 Darmian
Scialuppa per naufraghi.
7 Frattesi
Ogni inserimento è un colpo di martello che fa vibrare l’incudine della manovra azzurra. Non vi basta? Guardate che gol.
5 Dimarco
Rischio inutile.
Corriere dello Sport
Darmian 6,5
Aggancio al volo fatto come fosse la cosa più semplice del mondo. Salva su Hajradinovic a botta sicura. Ha esperienza e maturità, dei tre lì dietro il più “pulito”.
Frattesi 7
Meritava il gol, per quello ce aveva fatto forse il migliore dei nostri: lo lasciano solo, al posto giusto nel momento giusto. Prima tocca una volta di troppo il pallone, Piric ringrazia. I suoi inserimenti si lasciano apprezzare, è ovunque, dove c’è uno spazio (o anche meno) da aggredire c’è lui. E’ il bomber spallettiano: 4 reti in 9 partite.
Dimarco 5,5
L’errore nel recupero più grave del primo, sembra poco concentrato, fa fatica ad entrare in partita.
Lascia un commento