Con il campionato alle spalle e gli Europei in essere, molti procuratori e intermediari si godono il momento dei loro pupilli dalla TV o chi, invece, prova a capire la situazione degli assistiti da vicino, parlando con diversi club.
Poco fa, difatti, Giacomo Petralito, agente FIFA e intermediario su tutti dell’operazione (poi non andata in porto) Dybala ben due anni fa, è stato avvistato in via della Liberazione. Uscito dalla sede dell’Inter, ecco le sue dichiarazioni rilasciate alla stampa:
“Sono venuto a fare una visita cordiale, come si fa con gli amici, con tutti i grandi club“. Poi incalzato su Dybala (“Dybala non c’entra?” la domanda fatidica), ha risposto solamente alzando il pollice, prima di prendere il telefono per fare una chiamata. I famosi indizi estivi su cui romanzarci? Un pollice che vuol dire che il talento argentino non è nei pensieri dell’Inter oppure che sì, ne hanno parlato con la dirigenza nerazzurra e stop.
Ricordiamo che la Joya ha un contratto in scadenza nel 2025 e percepisce 6 mln. Inoltre ha una clausola che vale per l’Italia da 20 mln, ma la Roma il prossimo anno non giocherà la Champions, chissà che l’attaccante non punti i piedi per terra non chieda esplicitamente la cessione. L’Inter non ha ancora sciolto le riserve sull’attacco. Ad oggi Lautaro, Thuram, Taremi e Arnautovic sono il parco attaccanti, ma con Marotta e Ausilio in circolazione, nessuna occasione può essere al sicuro, Dybala avvisato.