Chiellini: “Bastoni? Ce ne sono pochi al mondo con il suo livello tecnico”


Giorgio Chiellini ha parlato al quotidiano iberico AS: “Con la Spagna ho perso molto, ma ho anche guadagnato molto. Ho iniziato con i quarti di finale del 2008, che è stata come la mia consacrazione internazionale, e nel 2021 abbiamo vissuto l’unica partita del torneo in cui abbiamo sofferto come cani con loro. Gli spagnoli sono stati gli amici/nemici di tutta la mia carriera dal 2001, con l’Europeo Under 16, ai rigori, ma è stato un onore incontrare giocatori che hanno segnato un’epoca così tante volte”.

Le parole di Chiellini

“Il migliore al momento è Bastoni. A livello tecnico ce ne sono pochi al mondo con il suo livello, sta crescendo e interpretando bene la nuova evoluzione del calcio, meno posizionale e sempre più tecnico e offensivo. Gioca in una difesa a tre, ma si scambia di posizione, si propone in attacco e ha un’enorme tranquillità nel toccare la palla. Potrebbe essere un grande difensore centrale spagnolo”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Chi di voi non ha storto il naso a leggere la formazione dell’Inter schierata da Inzaghi a Manchester? E invece la sfida contro il City di Guardiola all’Etihad ha detto che gente come Taremi (foto), Zielinski e Bisseck possono considerarsi a tutti gli effetti titolari della rosa inzaghiana. Scrive la Gazzetta dello Sport: “Zielinski ha dimostrato […]