Dovrebbero esserci almeno 4 cambi nell’Italia che stasera affronterà la Croazia rispetto a quella anti Spagna. Cambierà, anche se di poco, il sistema di gioco: sarà un 4-1-4-1.
In conferenza Spalletti ha rivelato che Dimarco (“E’ a disposizione – ha detto il CT ieri – ma faremo un ulteriore passaggio che confermi la sensazione avuta. Tutto lascia presagire che sia disponibile”) è recuperato ma a sinistra al suo posto dovrebbe comunque giocare Darmian. Altri due cambi a centrocampo: sulla destra Cambiaso, in mezzo Cristante Il centravanti sarà Retegui e non Scamacca.
Spalletti all’Inter ha già allenato Perisic e Brozovic, li conosce bene: “Entrambi hanno tutte le cose che servono per far bella una squadra. Sono due calciatori fortissimi e con entrambi sono rimasto in ottimi rapporti, ci messaggiamo anche e voglio bene ad entrambi. Ci daranno del filo da torcere e poi si vedrà se noi riusciremo a far valere la nostra vivacità, la nostra freschezza visto che i nostri giocatori hanno qualche anno in meno rispetto a due totem come Perisic e Brozovic”.
LE PROBABILI FORMAZIONI
CROAZIA (4-3-2-1): Livakovic; Stanisic, Sutalo, Pongracic, Gvardiol; Kovacic, Modric, Brozovic; Mario Pasalic, Sucic; Kramaric. All. Dalic
ITALIA (4-1-4-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Darmian; Jorginho; Cambiaso, Cristante, Barella, Chiesa; Retegui.. Ct. Spalletti
Lascia un commento