Tra gli osservati speciali di Euro 2024 c’è il classe 1999 Jaka Bijol, difensore che sta ben figurando con la sua Slovenia nel torneo. Giocatore che con la sua nazionale gioca in una linea a 4, ma che con l’Udinese si trova a suo agio nella difesa a 3. L’Inter è infatti alla ricerca di un futuro difensore centrale che possa raccgoliere l’eredità di Francesco Acerbi e Stefan De Vrij.
“Per la verità – viene precisato sul Corriere dello Sport – è difficile che lo sloveno possa diventare un obiettivo già per questa estate“. Considerando anche le risorse limitate del club per la campagna acquisti. “L’Inter considera il reparto arretrato al completo. E solo un’uscita, al momento non preventivabile, potrebbe creare lo spazio per un innesto. Tra un anno, però, sarò obbligatorio aggiungere forze fresche, tenuto conto che Acerbi è un classe 1988 e che De Vrij è un classe 1992″. Va tenuto conto che entrambi hanno il contratto in scadenza a giugno 2025, quindi sarà inevitabile dover trovare almeno un volto nuovo.
Qualche discorso sia con l’Udinese che con l’entourage del giocatore è già stato fatto e magari già a gennaio si potrà mettere in piedi l’operazione in vista della fine del campionato.