Ausilio: “Josep Martinez? C’è ancora da discutere. Ci sono altre 5-6 squadre che puntano allo scudetto ma si nascondono…”


Dopo essere salito sul palco del Gran Galà di apertura del calciomercato a Rimini, il direttore sportivo Piero Ausilio ha rilasciato alcune dichiarazioni anche ai microfoni di Sky Sport. “Mercato già finito? Pensiamo di avere una squadra già competitiva. Stiamo definendo un’altra operazione. Il calcio è fatto di opportunità ma riteniamo la rosa pronta”.

Quale sarà la sorpresa?
“E’ una parola che nel calcio funziona sempre. Come ho detto, siamo ampiamente coperti. Ci sono dei giocatori che ancora devono trovare sistemazione”.

Non hai nominato Josep Martinez…
“Non è ancora un giocatore dell’Inter. C’è in corso una negoziazione, ma non posso ancora parlare di un giocatore non ancora dell’Inter. Ci sono ancora delle cose sulle quali discutere. Non mi piace dare date”.

C’è invece una data per il rinnovo di Dumfries?
“C’è uina verità. Sia lui che noi vorremmo trovare un accordo. L’idea è di allungare e trovare una soluzione che va bene a entrambi. L’Inter ritiene Dumfries un giocatore forte, sempre disponibilie e ha contribuito al recente scudetto”.

Ha parlato con Inzaghi?
“Sì ho già parlato. Siamo stati due giorni insieme. Abbiamo parlato di tante cose, della squadra dell’organizzazione del pre-campionato e anche del suo contratto che arriverà. Se tra una settimana o tra un mese non cambia niente”.

Ipotizzabile che i giovani (come Carboni e Oristanio) non facciano parte dell’Inter
“Su Carboni e Oristanio ci sono ancora in corso delle valutazioni. Su Oristanio pensiamo che abbia bisogno di un’altra stagione in prestito. Il problema è dove mandarlo, stiamo valutando diverse soluzioni. Su Carboni aspettiamo che finisca la Copa America, siamo orgogliosi di quello che sta facendo. Poi ci incontreremo e parleremo”.

Inter favorita anche il prossimo anno?
“L’Inter non è mai favorita più di altre. Ci sono sempre 5-6 squadre che lottano per lo stesso obiettivo ma lo tengono nascosto. Noi come ogni anno cerchiamo di essere competitivi”.

Chi è più pronta tra Juventus e Napoli?
“Entrambe le squadre, come Milan, Atalanta, Roma… sono società che faranno di tutto per vincere il campionato”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Beppe Marotta, presidente dell’Inter, ha parlato ai colleghi presenti all’evento della presentazione dei calendari di Serie A Enilive. “Siamo campioni in carica, siamo l’Inter, quando partecipiamo a una competizione dobbiamo fare il massimo forti della nostra storia. Abbiamo la coccarda sul petto, gli avversari ci metteranno in difficoltà, noi ce la metteremo tutta per fare […]

1 min di lettura

Piotr Zielinski è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. Accordo di durata triennale, con scadenza fissata per il 30 giugno 2027 e opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione.A Zielinski uno stipendio da 4 milioni annui, la stessa cifra che l’Inter avrebbe pagato in forma di commissione all’agente del polacco.Formalmente, Zielinski prende i posti lasciati liberi da […]

1 min di lettura

Se mai c’è stato un vero interesse del Bayern Monaco per Hakan Calhanoglu, questo è definitivamente sfumato per la gioia dei tifosi dell’Inter. Il club tedesco ha praticamente definito la trattativa per il vero obiettivo del centrocampo, Palhinha. Il centrocampista della nazionale portoghese si trasferirà fal Fulham in Baviera per una cifra di 50 milioni […]