Primo Piano

Ausilio: “Josep Martinez? C’è ancora da discutere. Ci sono altre 5-6 squadre che puntano allo scudetto ma si nascondono…”

Leggi l'articolo completo

Dopo essere salito sul palco del Gran Galà di apertura del calciomercato a Rimini, il direttore sportivo Piero Ausilio ha rilasciato alcune dichiarazioni anche ai microfoni di Sky Sport. “Mercato già finito? Pensiamo di avere una squadra già competitiva. Stiamo definendo un’altra operazione. Il calcio è fatto di opportunità ma riteniamo la rosa pronta”.

Quale sarà la sorpresa?
“E’ una parola che nel calcio funziona sempre. Come ho detto, siamo ampiamente coperti. Ci sono dei giocatori che ancora devono trovare sistemazione”.

Non hai nominato Josep Martinez…
“Non è ancora un giocatore dell’Inter. C’è in corso una negoziazione, ma non posso ancora parlare di un giocatore non ancora dell’Inter. Ci sono ancora delle cose sulle quali discutere. Non mi piace dare date”.

C’è invece una data per il rinnovo di Dumfries?
“C’è uina verità. Sia lui che noi vorremmo trovare un accordo. L’idea è di allungare e trovare una soluzione che va bene a entrambi. L’Inter ritiene Dumfries un giocatore forte, sempre disponibilie e ha contribuito al recente scudetto”.

Ha parlato con Inzaghi?
“Sì ho già parlato. Siamo stati due giorni insieme. Abbiamo parlato di tante cose, della squadra dell’organizzazione del pre-campionato e anche del suo contratto che arriverà. Se tra una settimana o tra un mese non cambia niente”.

Ipotizzabile che i giovani (come Carboni e Oristanio) non facciano parte dell’Inter
“Su Carboni e Oristanio ci sono ancora in corso delle valutazioni. Su Oristanio pensiamo che abbia bisogno di un’altra stagione in prestito. Il problema è dove mandarlo, stiamo valutando diverse soluzioni. Su Carboni aspettiamo che finisca la Copa America, siamo orgogliosi di quello che sta facendo. Poi ci incontreremo e parleremo”.

Inter favorita anche il prossimo anno?
“L’Inter non è mai favorita più di altre. Ci sono sempre 5-6 squadre che lottano per lo stesso obiettivo ma lo tengono nascosto. Noi come ogni anno cerchiamo di essere competitivi”.

Chi è più pronta tra Juventus e Napoli?
“Entrambe le squadre, come Milan, Atalanta, Roma… sono società che faranno di tutto per vincere il campionato”.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione