Palmeri: “Da Spalletti un’accusa gravissima ai giocatori dell’Inter”


Nel suo editoriale per L’Interista.it, il giornalista Tancredi Palmeri critica le parole del c.t. dell’Italia Luciano Spalletti sugli interisti dopo l’eliminazione dall’Europeo.

Tra le tante giustificazioni direttamente da Narnia di Luciano Spalletti sull’inerte eliminazione contro la Svizzera – tutte comprendenti motivi indipendenti dalla sua volontà, come se il ct non avesse praticamente nessuna influenza – la più risibile agli occhi degli interisti è stata l’accusa neanche troppo velata lanciato al blocco Inter di aver staccato mentalmente.

Al di là del fatto in essere che è più che contestabile: Barella è stato tra i pochi a reggere la baracca prima dell’inabissamento contro la Svizzera; Bastoni idem, e anzi tra i meno peggio contro la Svizzera; Dimarco mediocre ma ha anche giocato sull’infortunio; Frattesi in linea con la squadra; Darmian poverino quando è stato chiamato in causa ha provato a fare il suo in posizioni non sue.

Ma non è nemmeno questo il punto. E’ che l’accusa di Spalletti è gravissima: gli interisti non sono rientrati con la testa sull’Europeo. Detta però a mezza bocca per non eclissarsi la partecipazione futura. Ma la torta ormai è fatta: tanto questa con gli interisti, quanto in verità in generale quando Spalletti ammette che è il primo responsabile perché è lui ad aver “chiamato questi giocatori”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

L’Inter piazza Aleksandar Stankovic. Il centrocampista classe 2005, figlio d’arte, giocherà nel campionato svizzero con il Lucerna.Il comunicato del club nerazzurro: “FC Internazionale Milano comunica la cessione di Aleksandar Stanković al Fussball Club Luzern: il centrocampista classe 2005 si trasferisce a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro opzione”.

1 min di lettura

Nicola Berti ha parlato di Valentin Carboni al Corriere dello Sport: “Parliamo di un talento cristallino, fosse per me lo terrei per tutta la vita all’Inter. Però allo stesso tempo bisogna essere obiettivi, facendo un ragionamento anche sull’organico attualmente a disposizione di Simone Inzaghi. Non può ancora giocare titolare in questa Inter e nell’attuale fase […]

1 min di lettura

L’infortunio subito da Tajon Buchanan è grave e richiederà un lungo periodo di recupero. Durante un allenamento con la nazionale canadese, che si appresta ad affrontare il Venezuela nei quarti di finale di Coppa America, prima di una possibile semifinale contro l’Argentina (a patto che l’Albiceleste superi l’Ecuador), Buchanan ha subito la frattura della tibia. […]