Zielinski: “Orgoglioso di essere il primo polacco della storia dell’Inter”

Piotr Zielinski è un nuovo giocatore dell’Inter. Il centrocampista polacco ha rilasciato la sua prima intervista da giocatore nerazzurro all’ufficio stampa del club negli uffici di viale Liberazione.

Che effetto ti ha fatto sapere che avresti giocato nell’Inter?
“Sono molto contento perché arrivo in una delle squadre più forti del Mondo. Per me è un onore: non vedo l’ora di iniziare”.

Il centrocampo dell’Inter è ricco di qualità: quanto è stimolante inserirsi in una squadra di così alto livello e che produce questo tipo di calcio?
“È vero, il centrocampo è una delle forze dell’Inter: cercherò di dare il mio contributo, sperando che la squadra possa diventare ancora più forte”.

Hai affrontato l’Inter da avversario tante volte: cosa ti ha colpito di questa squadra? Quale è stato il suo segreto nella passata stagione?
“Quelle contro l’Inter sono sempre state partite durissime: è una squadra ben organizzata e con tantissima qualità. Hanno sempre pressato benissimo, tornando subito a riaggredire l’avversario su ogni palla persa per riconquistarla il prima possibile: questa è sempre stata una chiave importante, oltre chiaramente alla grande qualità della squadra”.

Conosci molto bene il calcio italiano: quanto ti potrà essere d’aiuto la tua esperienza in questa nuova avventura?
“Sono in Italia da dodici anni e sono molto contento di poter continuare qui la mia carriera: mi sento molto bene e penso che mi adatterò benissimo a questa squadra”.

Sei il primo polacco della storia dell’Inter: quanto ti inorgoglisce questo fatto?
“Sono molto orgoglioso di essere il primo polacco a vestire questa maglia prestigiosa: l’Inter è una grandissima squadra e cercherò di fare del mio meglio per raggiungere i più grandi risultati possibili”.

Giocare in casa a San Siro è sempre una marcia in più: cosa vuoi dire al popolo nero azzurro?
“Cercherò di dare tutto per rendere felici i tifosi: sono fantastici e San Siro è uno degli stadi più belli d’Italia. Farò di tutto per dimostrare le mie qualità e portare altri trofei a questo Club”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

L’Inter ha comunicato un dato importante per la stagione 2024/25: i ricavi da sponsorizzazioni garantite hanno già raggiunto i 97 milioni di euro. Questo risultato emerge dalla trimestrale di Inter Media and Communication, che gestisce i proventi media e sponsorizzazioni del club, con dati aggiornati al 30 settembre 2024. Crescita rispetto all’anno precedente Il valore […]

1 min di lettura

È tutto pronto all’Inter Club “Veleno” di Tolentino per l’arrivo di Javier Zanetti che domani (sabato 30 novembre) sarà ospite a cena presso il ristorante “Chiaroscuro” di Belforte del Chienti (MC). I numerosi posti a disposizione sono esauriti in pochissimi giorni, tanto che già dal 10 novembre, l’evento è sold-out. L’arrivo del “Capitano” era tanto […]

1 min di lettura

Il presidente dell’Inter, Beppe Marotta, ha espresso sorpresa e delusione per l’esclusione di Lautaro Martinez dalla lista dei candidati al premio FIFA The Best. In una dichiarazione all’ANSA, Marotta ha sottolineato come l’attaccante nerazzurro abbia avuto una stagione straordinaria, chiusa al settimo posto nella classifica del Pallone d’Oro, contribuendo in modo decisivo sia con l’Inter […]

1 min di lettura

L’Inter si prepara alla difficile trasferta di Firenze. Fiorentina – Inter è in programma per domenica 1° dicembre alle ore 18:00.Fiorentina – Inter verrà trasmessa in diretta da DAZN e da Sky Sport. Sarà possibile seguire la gara scaricando l’app di DAZN su Smart TV, oppure attraverso una console di gioco o con dispositivi come […]