Euro 2024 fa ricca l’Inter: 3,7 milioni di euro per i suoi 13 calciatori convocati

Buone notizie per la Serie A: in arrivo circa 23 milioni di euro per i club grazie all’Europeo. Secondo Calcio e Finanza, questa è la cifra stimata che la massima competizione continentale ha fruttato alla Lega Serie A come compenso per l’impiego dei 92 calciatori tesserati in club italiani nella scorsa stagione, distribuiti tra 18 squadre su 20.

Euro 2024, i conti

Le risorse, provenienti dal ‘Club Benefit Programme’, sono distribuite dalla UEFA ai club sulla base di vari fattori, con l’ammontare esatto calcolato solo alla fine di EURO 2024. Le stime della Federcalcio europea indicano le seguenti somme giornaliere:

  • Categoria 1: 10.000 euro al giorno (riguarda i club di Serie A)
  • Categoria 2: 6.670 euro al giorno
  • Categoria 3: 3.330 euro al giorno

Secondo l’analisi di Calcio e Finanza, l’Inter è il club che dovrebbe incassare di più, con circa 3,7 milioni di euro per i suoi 13 calciatori convocati. Seguono il Bologna con poco meno di 2,5 milioni di euro e il Milan con quasi 2,4 milioni di euro. Nonostante la Juventus abbia avuto più giocatori convocati, il positivo percorso dei rossoneri ha consentito loro di incassare più dei bianconeri. La top 5 della Serie A si chiude con la Roma e la Juventus, rispettivamente con 2,28 e 2,24 milioni di euro.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Benjamin Pavard in un’intervista a TeleFoot ha parlato del suo presente all’Inter e del ritorno in Nazionale con la maglia della Francia. Di seguito le dichiarazioni del difensore nerazzurro: “Sono molto felice a Milano, mi sento molte bene: sono in un club fantastico, sono molto felice. Sono venuto all’Inter per vincere lo scudetto e la […]

1 min di lettura

Giancarlo Marocchi a Sky Sport ha parlato della netta vittoria dell’Inter contro il Verona nonostante una formazione rimaneggiata da Simone Inzaghi con il ritorno da titolare del Tucu Correa. Queste le dichiarazioni del giornalista: “Coinvolgere tutti è la cosa migliore perché quando arrivi da martedì a venerdì e li vedi con il sorriso lavori meglio. […]