Crespo: “Taremi può dare un contributo importante anche in Champions”


Hernan Crespo, oggi tecnico dell’Al-Ain, ha parlato positivamente dell’ingaggio da parte dell’Inter di Mehdi Taremi. Le sue parole rilasciate a Gazzetta dello Sport.

“È un buon affare. Taremi ha esperienza internazionale, viene da un club come il Porto dove ha acquisito conoscenza ed è migliorato moltissimo: lì la sua media è stata di circa un gol ogni due partite, mica male per un attaccante… All’Inter può dare un contributo importante sia in A sia in Champions. È una punta che sa finalizzare la manovra della squadra, ma sa anche partecipare al gioco. Molto bravo in acrobazia, sa destreggiarsi benissimo nelle aree particolarmente affollate. Ha un fisico notevole, si fa rispettare e il suo tiro, anche da fuori, è piuttosto preciso. È vero che cerca spesso la conclusione con il destro, però anche di sinistro sa farsi valere. E poi di testa può dire la sua. Come può integrarsi all’Inter? I giocatori bravi vengono sempre accolti bene, e lui è un professionista di alto livello. Semmai, con Lautaro e Thuram, dovrà abituarsi al ruolo di subentrante che, nel calcio di oggi, è fondamentale. E decidere anche così”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Chi di voi non ha storto il naso a leggere la formazione dell’Inter schierata da Inzaghi a Manchester? E invece la sfida contro il City di Guardiola all’Etihad ha detto che gente come Taremi (foto), Zielinski e Bisseck possono considerarsi a tutti gli effetti titolari della rosa inzaghiana. Scrive la Gazzetta dello Sport: “Zielinski ha dimostrato […]