La nuova stagione è già ripartita con il primo allenamento sotto lo sguardo vigile di mister Inzaghi fresco di rinnovo. E con essa anche la nuova maglia di gioco è stata ultimata ma ancora non ufficializzata con Betsson.sport come main sponsor, nonché il kit di allenamento firmato Qatar Airways.
QUANTO VALE LA MAGLIA DELL’INTER?
Una domanda che richiederebbe una rapida disamina degli sponsor che hanno accettato di associare il proprio nome a quello dell’Inter. Una premessa: la maglia della stagione passata, quindi 2023/2024, valeva ben 51 mln. Mentre quella attuale potrebbe sfiorare se non superare i 60 mln. Ecco perché.
BETSSON.SPORT: SITO DI INFORMAZIONE SPORTIVA
Lo sponsor più corposo è di Betsson.sport, Official Main Partner, da non confondere con il semplice Betsson, agenzie di scommesse, per cui molti giornalisti hanno urlato allo scandalo, dal momento che in Italia gli sponsor non possono essere collegati ad agenzie di scommesse. Insomma, senza bonus (2,5 mln), Betsson.sport darà all’Inter 27,5 mln all’anno per quattro anni.
NIKE: LO SPONSOR COSTANTE NELLA VITA DELL’INTER FINO AL 2030
A seguire la Nike con 21,5 mln di parte fissa più bonus legati alla performance della squadra. L’accordo è stato rinnovato lo scorso anno fino al 2030 ed è sempre a salire. Nike oltre che sponsor tecnico della maglia da gioco lo è anche del kit di allenamento e non solo per la prima squadra ma anche per Primavera, Inter Woman e settore giovanile.
RETRO SPONSOR: U-POWER FINO AL 2027
Rimane ancora quest’anno U-Power come Official Back Jersey Partner, vale a dire lo sponsor inserito nel retro della maglia sotto il numero. Il leader nel campo dell’infortunistica e non solo frutterà all’Inter 5 mln all’anno fino al 2027.
60 MILIONI DI MOTIVI
Attualmente il calcolo è di 54 mln (senza contare i possibili bonus) contando solamente main sponsor, technical sponsor e back sponsor (27,5+21,5+5). Si attende solamente lo sponsor di manica, che nella stagione scorsa era affidato a Ebay (ben 5 mln). Ipotizzando la stessa cifra anche per quest’anno, la maglia dell’Inter può arrivare comodamente a 60 mln. Sappiamo che Oaktree è al lavoro con TIM per una partnership, come vi abbiamo raccontato. Sarà il colosso della telefonia il nuovo sponsor di manica?