Nei giorni scorsi e nell’ultima puntata di Coffee Break, avevamo elencato le principali problematiche che rendono difficile imbastire una trattativa con il Genoa per Albert Gudmundsson. Oltre all’aspetto economico c’è anche quello personale del giocatore, alle prese con una difficile situazione giudiziaria. Al netto di quest’ultimo ostacolo, la pista per l’attaccante resta calda.
Si studia una formula
Come riportato da Corriere dello Sport, si sta studiando insieme ai rappresentati dell’islandese “formule e soluzioni per riuscire a rendere compatibile l’operazione con le possibilità del club nerazzurro. In questo senso, l’ultima idea è quella di proporre al Genoa un prestito molto oneroso, fino anche a 10 milioni di euro, associato però ad un semplice diritto e non obbligo di riscatto. Attraverso tale modalità, la società rossoblù avrebbe una sorta di garanzia. Nel senso che, investendo una cifra così importante soltanto per il prestito, l’acquisto definitivo a fine stagione diventerebbe scontato o quasi. Il vantaggio per l’Inter, invece, sarebbe quello di psostare all’esercizio successivo il costo per il riscatto, evitando di andare ad appesantire i numeri di questa stagione”.
“È tutto da vedere, però, se il Genoa accetterà un affare di questo tipo. Facile che molto dipenda dal prezzo fissato per il riscatto. L’Inter, infatti, non vorrebbe spingersi oltre i 15 milioni. Ma così il cartellino di Gudmundsson arriverebbe solo a 25, quindi decisamente meno rispetto agli almeno 30 che chiede la società ligure”.
Lascia un commento