Alex Perez è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. Il difensore classe 2006 si trasferisce dal Real Betis in prestito con diritto di riscatto. Il giocatore ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da nerazzurro sul suo profilo Instagram: “Inizia una nuova tappa della mia carriera, sono molto grato per la fiducia che mi ha dato l’Inter e non vedo l’ora di iniziare con più entusiasmo che mai. Forza Inter”.
Chi è Alex Perez
Di origini mozambicane, Alex Perez è nato a Madrid il 10 maggio 2006 e, nonostante di lui si parli benissimo da tempo, non ha ancora esordito con la prima squadra del Betis.
Dopo aver fatto parte della rosa a disposizione di mister Pellegrini nel precampionato dell’estate 2023, Perez si è fatto notare nel Betis Deportivo, ovvero la squadra riserve della società andalusa militante in quarta divisione.
Da gennaio in poi è sceso in campo in appena sette occasioni (segnando anche una rete) a causa di un infortunio che lo ha escluso dai convocati per la parte finale della stagione.
Perez arriva all’Inter in prestito con diritto di riscatto come paventato in precedenza: al Betis, in futuro, potrebbero andare circa 500mila euro.
Nell’accordo dovrebbero essere presenti anche alcuni bonus relativi al numero di presenze e una percentuale su un’eventuale futura rivendita.
Il giocatore è un difensore che basa il suo stile di gioco sulla forza fisica. I suoi 193 cm gli consentono di usare la sua struttura al meglio in fase di marcatura. La sua velocità e il suo grande intuito negli anticipi lo rendono un avversario molto ostico da superare per qualsiasi attaccante.
Lascia un commento