MERCATO – Romei, scopritore di Chiesa lancia la bomba: “Oltre alla Roma… c’è l’Inter!”


Federico Chiesa, attualmente un giocatore della Juventus e virtualmente fuori dal progetto, dopo un Europeo da protagonista nell’unica partita giocata discretamente dall’Italia contro l’Albania, vuole vederci chiaro sul suo futuro. Il contratto è in scadenza a giugno 2025 e nonostante qualche infortunio di troppo nel 2024, ha collezionato fra Serie A e Coppa Italia 37 presenze con 10 gol e 3 assist. A parlare del suo futuro a TuttoJuve.com è stato Maurizio Romei, presidente della Settignanese e primo scopritore di Federico Chiesa tra il 2002 e il 2007.

L’Europeo è finito da qualche settimana, lo hai più sentito in questi giorni?

Sì assolutamente, tra l’altro colgo pubblicamente l’occasione di fare gli auguri a lui e alla sua futura moglie per l’imminente matrimonio. Gli ho chiesto se resta alla Juve, questo sì“.

E lui? Cosa ha risposto?

Mi ha risposto di valutare altre scelte, più che altro perché Federico vuole giocare la Champions League. Così gli ho detto di andare all’estero, aggiungendo poi che ha bisogno di un allenatore dopo Allegri che possa dargli nuovamente fiducia. Ma prima di prendere una decisione, gli ho consigliato di parlare con Thiago Motta perché l’ho conosciuto ed è una persona molto seria“.

Gli hai consigliato l’estero, ma l’unica squadra in Italia che ha realmente manifestato un’interesse importante è la Roma. Anche perché a parte le speculazioni, il Napoli non ha mai fatto un’offerta al ragazzo.

In realtà sono a conoscenza dell’interesse dell’Inter, la voce di un loro apprezzamento è reale“.

Che bomba questa! La Juventus, però, vuole tra i 25 e i 30mln per lasciarlo andare, che per i club italiani non è proprio una cifra bassa.

Lo so, però Chiesa è sul mercato. E sicuramente, anche con altri club, qualcosa può succedere da qui a fine agosto“.

E se invece alla fine dovesse rimanere, a sorpresa, alla Juventus? Ieri nella conferenza stampa di presentazione, Thiago Motta lo ha definito un giocatore forte.

Io sarei contento, anche per quello gli ho consigliato di parlare con Thiago Motta. L’importante è che Federico possa ritrovare la fiducia e possa esser utilizzato nel suo ruolo“.

All’Inter Chiesa potrebbe coprire due ruoli: la quinta punta o l’esterno, potendo addirittura (ma non è la specialità, vedasi l’Europeo) giocare su tutte e due le fasce. La cifra però che chiede la Juventus per un giocatore in scadenza è elevato, chissà che il pressing di Marotta non possa concretizzarsi per l’anno prossimo a parametro zero, così facendo però il giocatore dovrebbe mettersi contro società ed allenatore.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

3 min di lettura

L’Inter inaugura la nuova versione della Champions League con un’ottima prestazione in casa del Manchester City. Alla fine un punto meritatissimo, che con un pizzico in più di fortuna poteva anche trasformarsi in qualcosa di straordinario. Pagelle Sommer 7 – Preciso di piede e puntuale negli interventi ai quali è stato chiamato. Alcuni anche complicati, […]