MERCATO – Chi è Robert Renan, l’ultimo nome accostato all’Inter per la difesa

Continua la ricerca del difensore da parte dell’Inter. Dopo essere sfumato Juan Cabal, trasferitosi alla Juventus, il club nerazzurro sta continuando a valutare diversi profili. Dagli esperti dallo svincolato di lusso Hermoso, al giovane Kiwior, fino alla soluzione low cost Ricardo Rodriguez. L’ultimo nome lanciato dalla redazione di Sky Sport è Robert Renan, classe 2003 di proprietà dello Zenit San Pietroburgo e attualmente in prestitio all’Internacional.

Caratteristiche tecniche

Renan potrebbe è il tipo di giocatore che sembra sposarsi con le caratteristiche che sta cercando la squadra mercato capitanata da Marotta e Ausilio. E’ di piede mancino, è principalmente un difensore centrale ma più volte ha giocato anche come terzino sinistro. Giocatore di 1,86 metri, bravo nel gioco aereo e capace di impostare la manovra. I tempi di adattamento nel ruolo di “braccetto” nella difesa a tre nel sistema di Simone Inzaghi non dovrebbero quindi essere lunghi.

Esperienze

È cresciuto calcisticamente nel Corinthians, dove nel 2021 ha firmato il suo primo contratto da professionista e ha fatto il suo esordio ad inizio 2022, arrivando poi a collezionare una decina di presenze nel campionato brasiliano. Nel gennaio 2023 viene ceduto a titolo definitivo per circa 2 milioni di euro allo Zenit, con il quale il ragazzo firma un contratto di cinque anni. In un anno in Russia vince campionato e supercoppa, per poi fare ritorno in Brasile passando all’Internacional di Porto Alegre con la formula del prestito. Nel 2023 ha vinto il torneo sudamericano Under 20 con la Nazionale brasiliana. Attualmente è nel giro dell’Under 21 verdeoro.

Prezzi

Robert Renan è legato, come detto prima, da un quinquennale con lo Zenit. Secondo i dati raccolti da Sky Sport, ha una clausola di 26 milioni di euro, con lo Zenit che ne chiede almeno 20. Per l’Inter si tratterebbe di un investimento importante in questa sessione di mercato, ma per come funzionano le logiche del mercato si potrebbe trovare la classica formula conveniente che accontenta tutte le parti. Il giocatore è extra-comunitario, ma questo non rappresenta un problema per l’Inter in quanto ha ancora uno slot a disposizione da occupare dopo quello di Mehdi Taremi.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Archiviata la terza e ultima sosta di questa prima parte di stagione in Serie A, l’Inter di Simone Inzaghi si rituffa nel campionato andando ad affrontare l’Hellas Verona di Zanetti che nell’ultima sfida al Bentegodi ha battuto la Roma.Nella passata stagione i nerazzurri chiusero la stagione contro i gialloblù con doppietta di Arnautovic. Verona – […]

2 min di lettura

Gli esami odierni hanno confermato che Hakan Calhanoglu non ha riportato lesioni muscolari, ma solo una lieve elongazione all’adduttore sinistro. A riportarlo è Sky Sport. Il centrocampista dell’Inter continuerà a lavorare a parte oggi, ma domani potrebbe svolgere parte dell’allenamento con il gruppo prima della trasferta a Verona. La sua presenza in panchina al Bentegodi […]