Mario Giuffredi, agente di Giovanni Di Lorenzo, ha parlato in conferenza chiarendo alcuni punti: “La prima squadra che mi ha chiamato è stata l’Inter. Avete aizzato sul discorso Juve, ma c’è stata prima l’Inter che ha Dumfries con un solo anno di contratto e ha chiesto informazioni. Giovanni non s’è mai sentito abbandonato dai compagni. Il gruppo si è scomposto un po’, è normale in una situazione come quella dell’anno scorso, succede in modo naturale perché tutti i calciatori sono presi dalla disperazione e non riescono più a essere compatti. In ogni spogliatoio qualche discussione può esserci sempre, ma nessuno si è comportato male con Di Lorenzo”.
Dopo l’annuncio della società è arrivato anche quello del giocatore: Giovanni Di Lorenzo è ufficialmente fuori dal mercato e resta al Napoli. Il giocatore era finito al centro di una telenovela di mercato nella quale è stato accostato a diverse squadre, inclusa l’Inter.
“Lo ammetto, mi ha accarezzato l’idea di andar via – si legge nella lunga lettera pubblicata sui canali del club partenopeo – . Sentivo la vostra insoddisfazione nei miei confronti e, come ha detto il Presidente, avevo avuto la percezione di essere stato abbandonato dalla società. Dopo il crollo che abbiamo vissuto sul campo, però, era tutto comprensibile: la vostra rabbia, la frustrazione del club, la mia confusione (…). Ho ascoltato le parole del presidente De Laurentiis e quelle di mister Antonio Conte, ho parlato con entrambi in questi giorni, e il messaggio che posso trasmettervi, senza fare proclami inutili e promesse da marinaio, è molto semplice: non vedo l’ora di ricominciare. Perché mi sento uno di voi”.