Inter, effetto Taremi: l’iraniano c’è e si vede. Perchè può essere il giocatore che mancava ad Inzaghi


Mehdi Taremi si conferma l’uomo più in forma dell’Inter. Le due reti segnate dall’iraniano nell’amichevole con il Las Palmas (3-0) portano il bottino personale a 5 gol in tre test pre-campionato. “Contento per i gol? Sicuro, è stato bello”, le parole del calciatore in un video postato sui canali social ufficiali del club nerazzurro. 

“In attesa di esami più probanti che diano alle sue reti un peso decisamente maggiore – scrive Goal.com – Taremi sin qui ha convinto soprattutto dal punto di vista dell’impegno e dei movimenti. Un giocatore che, dall’alto anche della sua esperienza, non solo non ha avuto problemi nell’adattarsi ai dettami di Simone Inzaghi, ma ha già dimostrato di essere molto bravo nel legare il gioco, nel gestire palla ed aprire spazi per i suoi compagni.
Ovviamente è presto per dare giudizi definitivi, ma la sensazione è quella che Mehdi Taremi possa rivelarsi un innesto molto importante per l’Inter.
Non si presenterà ai blocchi di partenza con i galloni da titolare (quelli spetteranno di diritto a Lautaro Martinez e Marcus Thuram), ma in questo precampionato sta facendo capire di essere un giocatore assolutamente pronto.
Da lui l’Inter si aspetta quei gol che le ‘alternative’ nella scorsa stagione non sono riuscite a garantire, oltre ad un rendimento costante.
Taremi deve essere dunque l’uomo chiamato non solo a cambiare le sorti di una partita entrando dalla panchina, ma anche colui che non deve far sentire la mancanza dei titolari quando chiamato in causa”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Chi di voi non ha storto il naso a leggere la formazione dell’Inter schierata da Inzaghi a Manchester? E invece la sfida contro il City di Guardiola all’Etihad ha detto che gente come Taremi (foto), Zielinski e Bisseck possono considerarsi a tutti gli effetti titolari della rosa inzaghiana. Scrive la Gazzetta dello Sport: “Zielinski ha dimostrato […]