MERCATO – Gudmundsson, duello tra Fiorentina e Inter: pronta una nuova offerta


In cima alla lista dei desideri della Fiorentina c’è Albert Gudmundsson, che potrebbe diventare il prossimo regalo di Commisso al nuovo allenatore Palladino. L’attaccante islandese del Genoa è il principale obiettivo della squadra viola, perfetto per sostituire Nico Gonzalez qualora l’argentino dovesse partire per Torino o Bergamo, con l’Atalanta attualmente in vantaggio grazie a un’offerta di 20 milioni più il portiere Musso. La Fiorentina ha riallacciato i contatti con il procuratore del giocatore rossoblù e, secondo quanto riportato da Relevo, è fiduciosa sulla riuscita dell’affare. Il Genoa, infatti, è disposto a cedere l’attaccante a titolo definitivo, ma attende la proposta giusta. Dopo aver rifiutato quasi sei mesi fa 25 milioni proprio dalla squadra di Commisso, ora, prima dell’inizio della nuova stagione, c’è spazio per una nuova offensiva e a breve arriverà l’offerta viola. I numeri del giocatore sono impressionanti: 16 reti e 5 assist in 37 presenze tra Campionato e Coppa Italia per una stagione da protagonista.

Gudmundsson, la situazione

La richiesta per il trasferimento è di 30 milioni di euro, oppure un prestito con obbligo di riscatto. La Fiorentina offre un contratto di 5 anni a 2,5 milioni a stagione. Cruciale nella trattativa è stata la posizione dell’Inter, che si è ritirata dalla corsa al giocatore dopo l’arrivo di Taremi. Il Global Sports Director del Genoa, Johannes Spors, ha confermato la possibile partenza di Gudmundsson: “Se qualcuno dovesse bussare alla porta, noi la apriremmo e ne parleremmo. Sia Gudmundsson che Frendrup interessano a diversi club, sappiamo il loro valore. Per noi è un segno positivo quando un giocatore è seguito da altre squadre. Noi cerchiamo giovani di talento, Gudmundsson è un esempio di come facciamo crescere i giocatori e non ho paura che ci vengano a chiedere un giocatore così”. Queste parole segnano un netto cambiamento rispetto alle dichiarazioni dell’allenatore del Genoa, Alberto Gilardino, che solo qualche settimana fa rassicurava i tifosi sulla permanenza dell’attaccante islandese: “Ci teniamo stretto Gudmundsson, mi ha confermato di essere molto felice qui”. Il futuro dell’islandese sembra sempre più orientato verso Firenze.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

3 min di lettura

L’Inter inaugura la nuova versione della Champions League con un’ottima prestazione in casa del Manchester City. Alla fine un punto meritatissimo, che con un pizzico in più di fortuna poteva anche trasformarsi in qualcosa di straordinario. Pagelle Sommer 7 – Preciso di piede e puntuale negli interventi ai quali è stato chiamato. Alcuni anche complicati, […]