Goal.com: perchè lo scambio Chiesa – Frattesi non conviene all’Inter

La notizia del giorno è sicuramente l’ipotetico scambio tra Inter e Juve con protagonisti Federico Chiesa e Davide Frattesi.
“Il primo nodo della trattativa è strettamente economico – scrive Goal.com – il cartellino di Chiesa, il cui contratto con la Juventus scade tra dieci mesi, è crollato fino a 15-20 milioni di euro ovvero la cifra che oggi accetterebbero i bianconeri per cederlo subito.
Frattesi, invece, è arrivato all’Inter solo nella scorsa stagione con i nerazzurri che lo hanno acquistato dal Sassuolo per una cifra complessiva che potrebbe raggiungere i 38 milioni di euro.
La Juventus, insomma, oltre a cedere Chiesa dovrebbe corrispondere all’Inter un conguaglio di almeno 15-20 milioni di euro”.

CHIESA-FRATTESI, I MOTIVI DEL NO PER L’INTER

“Guardando l’affare solo dalla parte dell’Inter, inoltre, acquistare Chiesa adesso avrebbe poco senso. Vero, i nerazzurri cercano una seconda punta tecnica e veloce. Ma il bianconero in realtà nel 3-5-2 non sarebbe così facilmente collocabile tatticamente. Inoltre l’Inter avrebbe comunque l’opportunità di aspettare qualche altro mese e poi eventualmente mettere sotto contratto Chiesa a parametro zero. Difficile immaginare quindi che Marotta anticipi l’operazione, risolvendo peraltro un bel problema alla Juventus”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

L’Inter si prepara ad affrontare il Lipsia nella quinta giornata della UEFA Champions League 2024-25, in una sfida che potrebbe rivelarsi decisiva per la qualificazione agli ottavi di finale. I nerazzurri di Simone Inzaghi ospiteranno la formazione tedesca a San Siro martedì 26 novembre, con fischio d’inizio alle ore 21:00.La partita tra Inter e RB […]

1 min di lettura

Nuova sanzione per il tifo organizzato dell’Inter. Come riportato oggi dalla Gazzetta dello Sport, i sostenitori nerazzurri del secondo anello verde devono fare i conti con un ulteriore “stop”, in seguito all’inchiesta che ha portato alla rimozione dei vertici della Curva Nord. Curva Nord, situazione Il provvedimento è scaturito dallo striscione esposto dieci giorni fa […]