Goal.com: perchè lo scambio Chiesa – Frattesi non conviene all’Inter


La notizia del giorno è sicuramente l’ipotetico scambio tra Inter e Juve con protagonisti Federico Chiesa e Davide Frattesi.
“Il primo nodo della trattativa è strettamente economico – scrive Goal.com – il cartellino di Chiesa, il cui contratto con la Juventus scade tra dieci mesi, è crollato fino a 15-20 milioni di euro ovvero la cifra che oggi accetterebbero i bianconeri per cederlo subito.
Frattesi, invece, è arrivato all’Inter solo nella scorsa stagione con i nerazzurri che lo hanno acquistato dal Sassuolo per una cifra complessiva che potrebbe raggiungere i 38 milioni di euro.
La Juventus, insomma, oltre a cedere Chiesa dovrebbe corrispondere all’Inter un conguaglio di almeno 15-20 milioni di euro”.

CHIESA-FRATTESI, I MOTIVI DEL NO PER L’INTER

“Guardando l’affare solo dalla parte dell’Inter, inoltre, acquistare Chiesa adesso avrebbe poco senso. Vero, i nerazzurri cercano una seconda punta tecnica e veloce. Ma il bianconero in realtà nel 3-5-2 non sarebbe così facilmente collocabile tatticamente. Inoltre l’Inter avrebbe comunque l’opportunità di aspettare qualche altro mese e poi eventualmente mettere sotto contratto Chiesa a parametro zero. Difficile immaginare quindi che Marotta anticipi l’operazione, risolvendo peraltro un bel problema alla Juventus”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Il recente rifiuto di Inter e Milan alla ristrutturazione di San Siro ha riacceso il dibattito sul futuro del nuovo stadio delle due squadre. I club preferiscono costruire un impianto moderno nello stesso quartiere milanese, ma l’ipotesi di un nuovo stadio a Rozzano è ancora considerata. Giovanni Ferretti De Luca, sindaco di Rozzano, ha confermato […]

1 min di lettura

Kristjan Asllani e l’Inter staranno insieme ancora per quattro anni. È arrivata l’ufficialità del rinnovo del centrocampista albanese fino al 2028, come da comunicato dell’Inter che riportiamo. “FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Kristjan Asllani: il centrocampista classe 2002 sarà nerazzurro fino al 30 giugno […]

1 min di lettura

Un solo gol nelle ultime 12 partite di campionato. Momento nero per Lautaro Martinez, che insieme a Pavard e Thuram, è stato il giocatore che ha sfoderato una prestazione insufficiente a Monza. Criticare il capocannoniere della scorsa Serie A è possibile? E’ la domanda che si pone Goal.com.“L’argentino non ha ancora trovato il gol nella […]