Potrebbero esserci novità interessanti nell’organigramma dell’Inter da qui ai prossimi mesi. I tre anni nel Consiglio d’Amministrazione sotto la presidenza Zhang ma soprattutto, i primi tre mesi da proprietari, hanno permesso a Oaktree di fare delle valutazioni di ogni ramo dirigenziale.
“Ciò che filtra dalle indiscrezioni è che in viale della Liberazione potrebbe esserci una profonda rivisitazione dei ruoli dirigenziali, che riguarderebbe diverse figure apicali – spiega il giornalista Pasquale Guarro sul portale Calciomercato.com -. Entro la fine di settembre è atteso il CdA che approverà il bilancio, è possibile che quella possa essere anche l’occasione per annunciare alcune modifiche strutturali del club. Entro un mese dal CdA, ci sarà anche l’assemblea degli azionisti, con la presentazione delle nuove, eventuali, cariche”.
“Alcune decisioni (non tutte) sono frutto di un confronto tra Oaktree e il presidente, Beppe Marotta. Altre, invece, sono scelte che deriverebbero dall’insoddisfazione della proprietà in merito alla gestione di specifiche competenze. Nuove idee anche nel modo di interfacciarsi al mondo esterno, visto che l’idea di Oaktree è quella di digitalizzare per intero, o quasi, la comunicazione, facendo transitare la maggior parte dei contenuti dalla Media House. Insomma, tra ottobre e novembre dovrebbero cambiare molte cose e alcuni volti divenuti familiari in questi anni potrebbero salutare l’Inter”.