L’ANGOLO TATTICO – Bisseck centrale, l’invenzione di Inzaghi

Le ultime uscite hanno mostrato una Inter in evoluzione. Contro il Chelsea si è vista la migliore Inter del pre-campionato. Gli stessi giocatori, difatti, hanno sostenuto che il carico di lavoro è stato intenso, ma finalmente, prima del match contro i Blues, si è allentata la presa. La squadra ha giocato fluidamente e tutti i reparti dialogato in armonia. Merito anche di mister Inzaghi che, con il contagocce, ha dosato l’inserimento dei nazionali. Mentre per chi si è allenato dal primo giorno, come Bisseck e Correa, è stata un’ulteriore prova di conferma.

L’ultima partita, inoltre, ci ha mostrato un aspetto importante che riguarda la difesa. Se dalla primissima amichevole si è visto Bisseck ricoprire la parte destra della difesa a 3, ieri contro il Chelsea, Inzaghi, dopo aver sostituito Acerbi e aver inserito Pavard, ha spostato proprio il tedesco in mezzo, lasciando al francese la posizione di destra. Decisamente una mossa inaspettata: la scelta più ovvia sarebbe stata Pavard al posto di Acerbi.

Non è la prima volta: in alcune occasioni, anche durante il campionato scorso, in sporadiche azioni, avanzando De Vrij, Bisseck è rimasto dietro a coprire da centrale. La sua dominanza fisica e l’abilità di uscita (basta vedere il gol di Thuram) lo rendono un centrale alla De Vrij più che alla Acerbi, cioè con uno spiccato senso di impostazione.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Inzaghi vara la LauCo in vista di Bologna. L’allenatore nerazzurro sembra orientato a schierare Jaoquin Correa dal 1′ nel giorno di Pasqua, accanto al connazionale Lautaro. Il Tucu non gioca dall’inizio da Inter-Genoa 1-0 del 22 febbraio, quando fu sostituito a fine primo tempo. Da lì Inzaghi gli ha regalato sei spezzoni di fila. Taremi […]