Si allunga la lista dei nomi usciti in queste settimane di mercato dell’Inter, alla ricerca di un giovane difensore mancino. Un altro profilo di cui si parla è quello di Tomas Palacios, classe 2003 argentino.
Palacios è attualmente in forza all’Indipendiente Rivadavia, in Primera Division, in prestito dal Club Atlético Talleres (da non confondere con il Talleres Remedios de Escalada dove militò Javier Zanetti) dove ha svolto la trafila nel settore giovanile. Nel 2021 con il Talleres firmò il suo primo contratto da professionista e ha fatto il suo esordio in prima squadra nell’aprile 2022. Nel gennaio 2024 venne ceduto in prestito all’Indipendiente Rivadavia. È nel giro della Nazionale Under 20.
Alto 1,95 metri, Palacios è un difensore centrale di piede mancino che l’Inter sembrerebbe stia seguendo da tempo. A detta di molti per caratteristiche e per modo di giocare assomiglia molto ad Alessandro Bastoni. Non a caso la dirigenza sta cercando una pedina sul mercato proprio per la zona del campo ricoperta dal giocatore italiano. Tra le sue statistiche, non risultano trascorsi in una difesa a tre, pertanto il suo inserimento nei meccanismi di Simone Inzaghi risulterebbe lungo.
Lascia un commento