Gli auguri di buon campionato di Zampini (con veleno sull’Inter)


L’opinionista di fede juventina Massimo Zampini su Tuttosport.com augura buon campionato con un pizzico di veleno:
“Non lasciarsi andare andare ai complottismi, tuttavia, non vuol dire chiudere gli occhi di fronte a evidenti ipocrisie, come vorrebbe chi continua a riempirsi impropriamente la bocca di “stile Juve” (stile non significa mica non vedere o passare per fessi): se l’Inter si è certamente mostrata nettamente più continua sul campo, solo un contesto mediatico così passivo e compiacente può far finta di nulla di fronte a episodi grotteschi, a comportamenti irrispettosi – come altro definire l’ostentata esultanza di giocatori così importanti in faccia al calciatore avversario colpevole di avere appena fallito un rigore? -, a casi di discriminazioni tra colleghi calciatori mascherate da ipotesi di frasi alternative così grossolane da risultare offensive per qualunque osservatore, tranne per una giustizia sportiva improvvisamente attenta alla assoluta certezza del diritto oltre ogni pur minimo dubbio più che agli indizi univoci e al caro vecchio “onere della prova invertito” con cui ci hanno descritto il diritto sportivo nei decenni precedenti a quel caso.

Come dimenticare la festa scudetto a bordo campo del responsabile dell’ufficio legislativo della Figc, con tanto di esultanza, mani sulle spalle dei dirigenti Inter, “cinque” battuti amichevolmente con Inzaghi e così via? Buon campionato a tutti, allora. Sul campo caccia alla più forte, che appare sempre l’Inter dominatrice dello scorso campionato, con due innesti importanti in più e un impianto già collaudato, mentre Juve e Milan avranno a che fare con squadre cambiate (i bianconeri saranno rivoluzionati) e una nuova guida tecnica”.
(FONTE: TUTTOSPORT.COM)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Chi di voi non ha storto il naso a leggere la formazione dell’Inter schierata da Inzaghi a Manchester? E invece la sfida contro il City di Guardiola all’Etihad ha detto che gente come Taremi (foto), Zielinski e Bisseck possono considerarsi a tutti gli effetti titolari della rosa inzaghiana. Scrive la Gazzetta dello Sport: “Zielinski ha dimostrato […]