Inizia con un pareggio al Marassi il campionato dell’Inter, che nei minuti di recupero si fa raggiungere dal Genoa, dopo che era riuscita a raddrizzare una situazione piuttosto complicata.
Sommer 5 – Inizia male il campionato del portiere svizzero, che non getta in corner un facile pallone nel corso del primo tempo, dal quale scaturisce il vantaggio locale, e si dimostra anche piuttosto svagato in un paio di circostanze con i piedi. Prova a riscattarsi parando il calcio di rigore, ma la sua deviazione finisce sui piedi di Messias che segna a porta vuota.
Bisseck 5 – Qualche colpa sul primo gol del Genoa, poi si riscatta con delle buone iniziative, specie in fase di appoggio guadagnando la sufficienza. Nel finale, però, il fattaccio del calcio di rigore per un intervento palesemente scoordinato in area, poi va in barca completamente e negli ultimissimi minuti commette un altro paio di gravi leggerezze.
Acerbi 6 – Vitinha è un cliente niente affatto semplice e lui non è ancora nella sua forma migliore. Si salva spesso col mestiere e con la sua proverbiale grinta.
Bastoni 6 – Bene nel primo tempo, soprattutto in fase di appoggio. Cala vistosamente nella ripresa, fino quasi a sparire.
Darmian 6 – Primo tempo senza infamia e senza lode, ma come sempre di buona puntualità.
Barella 7 – Non è ancora nella sua veste migliore, ma comunque canta e porta la croce, come spesso gli capita, anche se non ha la lucidità dei giorni migliori. Delizioso il cross per il primo gol di Thuram.
Calhanoglu 6 – Primo tempo di buona qualità e di discreta sostanza. Paga una condizione non ancora ottimale e pian piano finisce per spegnersi.
Mkhitaryan 5,5 – Non preciso e puntuale come siamo abituati a vederlo. Prende un’ammonizione piuttosto evitabile ed è anche stranamente impreciso in alcuni appoggi per lui semplici.
Dimarco 6,5 – Svolge con efficacia il suo lavoro sulla fascia. Puntuale anche in fase di chiusura. Dai suoi piedi partono sempre giocate interessanti. Realizza anche una bellissima rete annullata per fuorigioco di Darmian. Anche lui cala molto nel finale.
Thuram 8 – È l’uomo della partita. Realizza le due reti, passano nei suoi piedi tutte le giocate più importanti, va vicino alla concessione di un calcio di rigore. Immarcabile e devastante come nelle migliori giornate.
Lautaro 6,5 – Non può essere certamente al top della forma. Ci mette comunque grinta e sostanza. Gollini gli nega una rete incredibile nel primo tempo. Lavora tanto per la squadra, come sua abitudine.
Dumfries 5,5 – Entra nella ripresa, ma non riesce a lasciare un’impronta decisa sulla gara.
Frattesi 6,5 – Il suo ingresso spacca letteralmente la partita e le sue incursioni mettono subito in difficoltà il Genoa. Delizioso l’assist per la seconda rete di Thuram.
Carlos Augusto 6 – Entra al posto di Dimarco, ma non si segnala per iniziative particolari.
Taremi 6 – Entra nel momento topico della gara e in un paio di scambi fa subito vedere di avere qualità.
Asllani s.v.
Inzaghi 6,5 – Il campo di Genova probabilmente non gli porta fortuna. Nonostante l’Inter non faccia una partita strepitosa, alla fine avrebbe meritato la vittoria che purtroppo non è arrivata. Siamo all’inizio della stagione e la squadra, specie nel primo tempo, si è mossa piuttosto bene, dimostrando di avere un gioco ben assimilato. Le reti degli avversari sono arrivate da due errori piuttosto grossolani, che con maggiore attenzione e con una condizione fisica migliore, nelle prossime gare dovranno assolutamente essere evitati. Da rivedere la condizione fisica della squadra, che negli ultimi 20 minuti è sembrata piuttosto approssimativa, la stagione sarà lunga, c’è tutto il tempo per recuperare e probabilmente tutti questi problemi sono dovuti ad una preparazione impostata sul lungo periodo.