Inter-Lecce 2-0, PAGELLE: Darmian stellare, Bastoni ad alti livelli


Prima vittoria stagionale dell’Inter che, all’esordio casalingo, batte il Lecce con le reti di Darmian e Calhanoglu. Gara sempre in pugno dei nerazzurri, che con un gol per tempo risolvono la gara.

Pagelle

Sommer 6,5 – Poco impegnato, comunque sicuro ed efficace quando chiamato in causa.

Pavard 6,5 – Meglio nel primo tempo quando ha spinto molto, rispetto alla ripresa dove è rimasto più sulle sue posizioni.

Acerbi 6,5 – Un passo avanti rispetto alla gara di Genova. Gli attaccanti avversari non lo impensieriscono più di tanto e lui si fa trovare pronto anche per appoggiare il gioco.

Bastoni 7 – Il migliore del reparto difensivo. Chiusure sempre puntuali e uscite palla al piede di altissimo livello. In fase di costruzione del gioco è un centrocampista aggiunto.

Darmian 7 – Primo tempo stellare per l’esterno nerazzurro che, oltre al gol, si segnala per un paio di belle chiusure e anche per alcuni spunti sulla fascia destra.

Barella 6,5 – Dinamismo e qualità non mancano. Prova un paio di assist per Taremi e Thuram che meritavano miglior fortuna. Dà l’impressione di essere già piuttosto avanti con la condizione fisica e resta un baluardo insostituibile del centrocampo.

Calhanoglu 6,5 – Nel primo tempo di vede poco. Cresce con il passare dei minuti. Illumina comunque il gioco con le sue geometrie. Mezzo voto in più per l’impeccabile trasformazione del calcio di rigore.

Mkhitaryan 6 – Fa la sua parte come sempre con grande intelligenza per tutti i 90 minuti, anche se dà l’idea di non essere ancora il giocatore ammirato la scorsa stagione.

Dimarco 6,5 – Appoggia il gioco sulla sinistra con la solita qualità. Sfortunato in occasione di un tiro al volo rimpallato, ma si fa sempre trovare puntuale quando l’Inter si riversa in avanti.

Thuram 6,5 – È in buona condizione e si vede. In un paio di accelerazione e quando difende la palla, dimostra di essere un giocatore di qualità sopraffina. Stasera è mancato il gol ma ci sarà occasione per rifarsi.

Taremi 6 – Parte bene, con alcuni scambi e alcune giocate di notevole qualità. Col passare dei minuti cala leggermente, ma nel complesso la sua prestazione è sicuramente più che sufficiente.

Subentrati

Carlos Augusto 6 – Subentra a Dimarco quando la gara era ormai sotto controllo e svolge il suo ruolo senza particolari acuti.

Dumfries 6 – Fa la sua parte senza soffrire più di tanto, pungendo sulla fascia appena ha l’occasione.

Frattesi 6 – Consueto dinamismo, ma ormai la partita era incanalata e ha avuto poche opportunità per decidere in maniera determinante come è solito fare.

Arnautovic 6 – Entra con buon piglio e voglia di fare, riuscendo a procurarsi anche un paio di buone occasioni.

Asllani s.v.

Allenatore

Inzaghi 7 – Dopo il pari di Genova, l’Inter aveva un solo risultato e ha centrato senza particolari patemi la vittoria auspicata da tutti. Gara sempre in pugno dei nerazzurri, che dopo aver giocato una mezz’ora ad altissimo ritmo ha poi calato leggermente l’intensità, ma sempre avendo in mano il pallino del gioco ed evitando di correre rischi. Per essere il mese d’agosto, la squadra dimostra di essere già su buoni standard sia a livello fisico che tattico.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Chi di voi non ha storto il naso a leggere la formazione dell’Inter schierata da Inzaghi a Manchester? E invece la sfida contro il City di Guardiola all’Etihad ha detto che gente come Taremi (foto), Zielinski e Bisseck possono considerarsi a tutti gli effetti titolari della rosa inzaghiana. Scrive la Gazzetta dello Sport: “Zielinski ha dimostrato […]