Flash News Inter

Inzaghi ha l’imbarazzo della scelta: (quasi) tutta la rosa a disposizione contro l’Atalanta

Leggi l'articolo completo

La Serie A entra nel vivo con il primo big match della stagione 2024/25, aprendo il weekend della terza giornata con una sfida di alto profilo: Inter-Atalanta, il secondo anticipo del venerdì e primo confronto diretto dell’anno, promette spettacolo. Da una parte, Simone Inzaghi ritrova il capitano Lautaro Martinez, che probabilmente partirà dalla panchina, e dispone di una rosa quasi al completo, eccezion fatta per l’infortunato di lungo corso Buchanan. Dall’altra, Gian Piero Gasperini riaccoglie Ademola Lookman, anche lui pronto a subentrare dopo una turbolenta sessione di mercato, ma deve fare i conti con l’assenza di Nicolò Zaniolo, definito dal tecnico una “scommessa finora persa”.

Inzaghi, la situaizone

L’Inter arriva a San Siro con il morale alto, forte del convincente successo contro il Lecce firmato dalle reti di Darmian e Calhanoglu, che ha subito rimediato al passo falso della prima giornata contro il Genoa. Inzaghi pare intenzionato a confermare l’undici vincente: Lautaro Martinez e De Vrij, rientranti da infortuni, dovrebbero partire dalla panchina, mentre in attacco spazio ancora alla coppia Thuram-Taremi, con quest’ultimo alla ricerca del primo gol ufficiale in nerazzurro. In difesa, Pavard guiderà il reparto, con Darmian sulla fascia destra, mentre a centrocampo resta aperto il ballottaggio tra Frattesi e Mkhitaryan. Un anno fa, l’Inter travolse l’Atalanta 4-0: l’obiettivo è ripetersi e andare alla sosta con fiducia e ottimismo.

L’Atalanta, dal canto suo, vuole riscattarsi dopo l’inatteso scivolone contro il Torino, nella terza trasferta consecutiva che potrebbe rivelare il vero volto della squadra. Anche Gasperini ha pochi dubbi di formazione: Bellanova potrebbe insidiare Zappacosta sulla fascia destra, mentre Samardzic potrebbe contendere un posto sulla trequarti a Brescianini, accanto a De Ketelaere. In attacco, Mateo Retegui è inamovibile: con tre gol in due partite, l’italiano guida la classifica cannonieri e avrà il compito di tenere sotto pressione la difesa interista e sfruttare al meglio i cross provenienti dalle fasce.

Leggi l'articolo completo
Published by
Andrea Gussoni