C’è l’annuncio ufficiale: Tomas Palacios è nerazzurro. Dopo le visite mediche e la lunga attesa del via libera dalla Federcalcio argentina, il difensore ha potuto firmare e svolgere tutte le pratiche insieme al club per l’annuncio ufficiale. Comunicato che l’Inter ha diramato nel pomeriggio.
“FC Internazionale Milano comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Tiago Tomás Palacios dal Club Atlético Talleres. Il difensore argentino classe 2003 si trasferisce all’Inter a titolo definitivo”.
Tomas Palacios è un nuovo giocatore dell’Inter. Si aspettava l’ok definitivo dall’Argentina che è finalmente arrivato. Oggi arriverà anche l’ufficialità. Il giovane difensore argentino ha già sostenuto le visite mediche con l’Inter ed questa mattina ha raggiunto la sede del club per la firma e le pratiche per l’annuncio ufficiale.
Non è ancora chiuso il trasferimento all’Inter di Tomas Palacios, che resta in attesa della decisione dei club di trovare l’accordo economico definitivo dopo aver svolto le visite mediche a Milano nella giornata di ieri. Daniel Vila, presidente dell’Independiente Rivadavia, durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico Alfredo Berti fa il punto: “Oggi si definisce la trattativa e si capirà se Tomas Palacios andrà all’Inter o tornerà all’Independiente”, le dichiarazioni del numero uno del club di Mendoza.
Tomas Palacios è arrivato a Milano. Nella giornata di domani il nuovo difensore nerazzurro svolgerà le visite mediche di rito per poi raggiungere la sede del club per la firma di un contratto quinquennale.
Tomas Palacios sarà un nuovo giocatore dell’Inter. Il club nerazzurro ha trovato un accordo di massima con l’Independiente Rivadavia ed il Talleres. Come confermato anche da Fabrizio Romano si tratta di un affare da 6,5 milioni di euro. Il giocatore ha rifiutato anche due proposte dalla Bundesliga pur di vestire di nerazzurro.
Come riporta il Corriere dello Sport, Palacios è atteso a Milano per le 9.30 di questa mattina. Domani, invece, sosterrà le visite mediche e poi si sposterà in sede per firmare il suo contratto: un quinquennale da poco più di 600 mila euro a stagione. Probabile, dunque, che già martedì possa essere alla Pinetina per sostenere il primo allenamento agli ordini di Inzaghi e conoscere i nuovi compagni. Tutto da capire, invece, se possa essere convocato per il match di venerdì prossimo con l’Atalanta.
Il difensore argentino ha già un accordo con l’Inter sul contratto. Stando a quanto riportato dal giornalista esperto di mercato Nicolò Schira, il giocatore firmerà un contratto fino al 2029 a 700.000 euro all’anno.