Palacios si presenta: “Sono un difensore grintoso, mi piace giocare molto con il pallone. Da bambino ho iniziato come attaccante”


Tomas Palacios è un giocatore dell’Inter dopo una trattativa allungatasi di diversi giorni a causa di complicazioni burocratiche dei suoi ex club, il Talleres e l’Independiente Rivadavia. Ma ora il classe 2003 è sorridente nelle prime parole rilasciate a Inter Tv: “Sono felice e orgoglioso di come sia andata, sto vivendo un sogno. L’obiettivo è accumulare minuto e godermi questa fantastica squadra”.

Cosa hai pensato quando hai ricevuto la chiamata dell’Inter e oggi come ti senti?
“Ero molto felice e anche orgoglioso. Sto vivendo un sogno, ora non resta che allenarsi e dare il massimo”.

Hai cominciato giocando in attacco ma oggi il tuo ruolo è fermare gli attaccanti. Come è avvenuto questo cambiamento di posizione e come ti descriveresti oggi come difensore?
“Sono un difensore grintoso, mi piace giocare molto con il pallone. Da bambino ho iniziato come attaccante ma crescendo a causa della mia altezza e per la mia tecnica sono arretrato in difesa. Sono orgoglioso della posizione in cui gioco e spero di dare il massimo”.

L’Inter ha una grande tradizione di giocatori argentini, molti dei quali hanno fatto la storia del Club. C’è qualcuno in particolare che ti ispira?
“Per la mia età, io sono molto giovane, guardo molto Lautaro e averlo come compagno ora è un sogno”.

Questa è la tua prima esperienza in Europa e hai firmato con i Campioni d’Italia. Quali sono i tuoi obiettivi per questa stagione sia a livello personale che collettivo?
“A livello personale accumulare minuti e godermi questo splendido Club. A livello di squadra poter aiutare il gruppo e i compagni di squadra e portare l’Inter il più in alto possibile”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Chi di voi non ha storto il naso a leggere la formazione dell’Inter schierata da Inzaghi a Manchester? E invece la sfida contro il City di Guardiola all’Etihad ha detto che gente come Taremi (foto), Zielinski e Bisseck possono considerarsi a tutti gli effetti titolari della rosa inzaghiana. Scrive la Gazzetta dello Sport: “Zielinski ha dimostrato […]