Taremi: “Mi hanno chiesto di non dire nulla, ma non è giusto che mi chiamino bisharaf”

Nonostante il gol decisivo contro il Kirghizistan, Mehdi Taremi è finito nel mirino di alcuni tifosi che lo hanno insultato chiamandolo “bisharaf”, un termine fortemente dispregiativo utilizzato in Iran per indicare chi è considerato vicino al regime. L’attaccante dell’Inter non è rimasto in silenzio e ha deciso di replicare durante una conferenza stampa.

Le parole di Taremi

“Mi hanno chiesto di non dire nulla, ma ‘bisharaf’ è una parola offensiva. Non è giusto che ci chiamino in questo modo,” ha dichiarato Taremi. “Non siamo noi calciatori, sportivi o figure pubbliche a essere responsabili della situazione economica del Paese.”

Con toni decisi, Taremi ha espresso il suo disappunto per le accuse rivoltegli: “So che la situazione economica in Iran è difficile per tutti, ma non è una questione di onore da parte dei giocatori. Non siamo stati noi a danneggiare l’Iran, il Paese che amiamo. Capisco che le persone siano sotto pressione e che la rabbia cerchi un bersaglio, ma rivolgere questa frustrazione contro di noi è ingiusto.”

Taremi ha poi voluto sottolineare la vicinanza dei calciatori alla popolazione: “Noi giocatori siamo dalla parte del popolo e condividiamo le loro preoccupazioni. Le nostre vite non sono separate da quelle delle persone comuni, e comprendiamo il loro malessere.”

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Benjamin Pavard in un’intervista a TeleFoot ha parlato del suo presente all’Inter e del ritorno in Nazionale con la maglia della Francia. Di seguito le dichiarazioni del difensore nerazzurro: “Sono molto felice a Milano, mi sento molte bene: sono in un club fantastico, sono molto felice. Sono venuto all’Inter per vincere lo scudetto e la […]

1 min di lettura

Giancarlo Marocchi a Sky Sport ha parlato della netta vittoria dell’Inter contro il Verona nonostante una formazione rimaneggiata da Simone Inzaghi con il ritorno da titolare del Tucu Correa. Queste le dichiarazioni del giornalista: “Coinvolgere tutti è la cosa migliore perché quando arrivi da martedì a venerdì e li vedi con il sorriso lavori meglio. […]