Al termine della prima sosta per le nazionali, inizierà il primo “tour de force” della stagione per l’Inter, che avrà tre impegni molto ravvicinati. Domenica 15 settembre nerazzurri allo U-Power Stadium di Monza per la 4^ di campionato, mercoledì 18 la trasferta semi-proibitiva all’Etihad Stadium contro il Manchester City, domenica 22 settembre il derby contro il Milan.
“Una serie stressante di impegni, intervallata dalla sosta per le nazionali. Che non deve trarre in inganno. Non ci sarà infatti tempo per tirare un po’ il fiato”. Parole del giornalista Alessandro Vocalelli a Gazzetta dello Sport.
“Lo sperimenteranno immediatamente Inter e Milan, con il derby di domenica 22 settembre. A pochi giorni dalle sfide europee. Avrà ancora meno riposo l’Inter, che giocherà di mercoledì in casa del Manchester City. Ventiquattr’ore in più di lavoro, e impegno in casa, invece per Fonseca che affronterà il Liverpool martedì. Dettagli, forse, ma comunque importanti. L’Inter, che pagherà questo piccolo prezzo col Milan, si troverà – curiosamente – ad avere lo stesso problema anche nei confronti dell’altra tradizionale rivale: la Juve”.