San Siro sì, San Siro no: tempo perso? E lo stadio in comune…

La telenovela stadio dura da troppi anni. Si è passati dalla stessa strada più volte: restyling di San Siro, nuovo stadio nell’area di Rozzano, uno stadio condiviso con il Milan vicino San Siro e così in loop da ormai troppo tempo. La posizione di Sala e dei vari comitati ambientali hanno fatto desistere i due club sul parziale abbattimento della Scala del calcio in favore di uno stadio all’avanguardia progettato da due studi di architettura, Populous e Manica-Cmr, chiamato “La Cattedrale”.

La notizia è che Sala e i due club milanesi si incontreranno nuovamente domani 13 settembre e Inter e Milan potrebbero di nuovo presentare il progetto di uno stadio in comune, da capire se coinvolgendo anche una parte dell’attuale San Siro o costruendo un San Siro bis di fianco all’esistente. Fatto sta che Inter e Milan devono capire se ancora una volta il tutto sarà fermato da ricorsi al TAR o dal referendum di ambientalisti e affezionati al vecchio (oramai centenario) Meazza. La modalità della proposta farà la differenza.

L’idea restyling, diciamo la più apprezzata per fattore denaro e tempo, potrebbe essere tramontata? Secondo Il Giorno, infatti, “Webuild, ha presentato un progetto da 400 milioni di euro per rifare completamente il primo anello e realizzare fuori dall’attuale impianto zone commerciali e il Museo dei club. Milan e Inter, però, credono che 400 milioni di euro siano pochi per completare un restyling vero e proprio. Ci vorrebbero almeno 700 milioni di euro. Ma – la domanda che emerge nelle sedi delle due società – vale la pena di investire così tanti soldi in uno stadio che ha quasi 100 anni di vita e il cui secondo anello dal 2025 sarà vincolato dalla Sovrintendenza?”

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Benjamin Pavard in un’intervista a TeleFoot ha parlato del suo presente all’Inter e del ritorno in Nazionale con la maglia della Francia. Di seguito le dichiarazioni del difensore nerazzurro: “Sono molto felice a Milano, mi sento molte bene: sono in un club fantastico, sono molto felice. Sono venuto all’Inter per vincere lo scudetto e la […]

1 min di lettura

Giancarlo Marocchi a Sky Sport ha parlato della netta vittoria dell’Inter contro il Verona nonostante una formazione rimaneggiata da Simone Inzaghi con il ritorno da titolare del Tucu Correa. Queste le dichiarazioni del giornalista: “Coinvolgere tutti è la cosa migliore perché quando arrivi da martedì a venerdì e li vedi con il sorriso lavori meglio. […]