Chi vincerà la Champions? Opta vede pure l’Inter, ecco le favorite dal super computer


Chi è la squadra favorita della Champions League? Secondo Opta, il computer che analizza migliaia di dati relativi alle squadre e ai giocatori, a giocarsi la vittoria finale saranno le due squadre che hanno dominato le ultime edizioni: il Manchester City ed il Real Madrid con l’Inter a fare da terza incomoda. Secondo Opta Predictor – il programma che prende in considerazione le serie storiche, i precedenti, le statistiche di attacco e di difesa delle squadre – l’undici inglese ha 25,3 possibilità su cento di conquistare la Champions. L’Inter, finalista due anni fa e sconfitta proprio dal City, è la terza squadra in doppia cifra (dopo il Real): i nerazzurri hanno 10,9% di possibilità di vincere.
Sempre secondo Opta le altre italiane in competizione non hanno molte probabilità. La seconda squadra più accreditata è l’Atalanta che lo scorso anno ha vinto l’Europa League: con l’1,7% di probabilità è 14ma in questa singolare classifica. Più indietro ci sono Juventus, Milan e Bologna.

LE ITALIANE:
INTER – 10,9% di probabilità di vincere la Champions. In finale: 21,2%. In semifinale: 36,7%. Ai quarti: 58,6%
ATALANTA – 1,7% di probabilità di vincere la Champions. In finale: 4,5%. In semifinale: 12,1%. Ai quarti: 28,8%
JUVENTUS – 1,1% di probabilità di vincere la Champions. In finale: 2,9%. In semifinale: 8%. Ai quarti: 21,7%
MILAN – 0,4% di probabilità di vincere la Champions. In finale: 1,4%. In semifinale: 5,2%. Ai quarti: 16,6%

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Si è conclusa solo ieri sera la prima giornata della nuova edizione della Champions League, ma l’Uefa effettuerà già i primi pagamenti per la partecipazione alla massima competizione europea. Lo riporta Calcio e Finanza. “Tra i club che passano all’incasso ci sono chiaramente anche quelli italiani, che secondo le stime di Calcio e Finanza metteranno a bilancio […]