Flash News Inter

IL PUNTO – Lautaro, il capocannoniere con 1 gol nelle ultime 12 partite. Tra alti e bassi, perchè il Toro non deve preoccupare

Leggi l'articolo completo

Un solo gol nelle ultime 12 partite di campionato. Momento nero per Lautaro Martinez, che insieme a Pavard e Thuram, è stato il giocatore che ha sfoderato una prestazione insufficiente a Monza.
Criticare il capocannoniere della scorsa Serie A è possibile? E’ la domanda che si pone Goal.com.
“L’argentino non ha ancora trovato il gol nella nuova Serie A. Quattro partite e nessuna rete. Più che le tre giornate senza reti in questo campionato, il dato forse più importante è quello che vede Lautaro Martinez con un gol segnato da febbraio in avanti in ogni competizione giocata con la maglia dell’Inter. Lo scorso 10 maggio Lautaro è stato tra i protagonisti della larga vittoria contro il Frosinone, segnando un goal e fornendo un assist nel 5-0 finale. Prima di allora, però, l’argentino aspettava la rete da sette incontri, mentre dopo quella gara sono arrivate quattro gare senza gol.
Insomma, nelle ultime 12 partite di campionato Lautaro ha segnato solamente la rete contro il Frosinone, riuscendo comunque a vincere la classifica capocannonieri della scorsa Serie A.

Da quando è arrivato in Italia Lautaro ha spesso avuto periodi del genere. Lautaro è un giocatore che vive di periodi, sia con la maglia dell’Inter che con quell’Argentina. Basti pensare che prima di vivere un 2024 esaltante con l’Albiceleste, Martinez veniva da 16 partite senza reti. A cui ne sono seguire 7 in 6 gare.
Lautaro riesce a mettere insieme periodi da 8 gol consecutivi e settimane negative una dopo l’altra senza mai trovare la porta. Nella prima annata in maglia Inter ha segnato un gol in 9 partite, nella seconda uno in 10, nella terza uno in 7, nella quarta uno in 9, nella quarta uno in 6 e nella quinta uno in 8.
I tifosi dell’Inter non devono preoccuparsi: in ogni annata Lautaro trova all’improvviso la rete che lo sblocca e gli permette di non fermarsi più”.
(Fonte: Goal.com)

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione