Arrigo Sacchi ha presentato il derby Inter – Milan, in programma domani sera (22 settembre) ore 20,45, nella sezione opinioni di Gazzetta dello Sport. L’ex tecnico del Milan e della Nazionale sottolinea l’umore e lo stato di forma completamente opposti delle due squadre: “euforia e il bel gioco dei nerazzurri contro la depressione e il disordine dei rossoneri”.
“Che possa usire da un duello tra queste realtà è, tuttavia, un mistero” precisa però Sacchi, “perché si sa che il derby può regalare sorprese e i ribaltoni, che in altre circostanze risulterebbero perlomeno strani, nella supersfida di San Siro sono da mettere in conto”.
“Certo che l’Inter vista a Manchester, e anche nelle prime quattro giornate di campionato, è in ottima forma. Credo che Simone Inzaghi stia facendo un grandissimo lavoro: ha dato coraggio a tutto il gruppo, è cresciuto tantissimo e guida con sicurezza la squadra. Non si va a giocare contro il City con quella decisione e con quella determinazione se alla base non ci sono le conoscenze che l’allenatore ha saputo trasmettere (…). Altrettanto non si può dire del Milan. L’ho visto contro il Liverpool ed è stato un dolore. Ai rossoneri, in questo momento, manca tutto e ritrovarlo in pochi giorni non è cosa semplice”.
Lascia un commento