Inter – Milan non presenterà coreografie, almeno dalla parte della Curva Nord, come quelle spettacolari nei precedenti derby. Il tifo organizzato nerazzurro ha deciso così dopo i terribili fatti dello scorso 4 settembre a Cernusco sul Naviglio, dove uno dei capi ultrà, Antonio Bellocco, ha perso la vita per omicidio per mano di Andrea Beretta. “Adesso che si è insediato il nuovo direttivo, guidato da un altro storico ultrà, Renato Bosetti, la decisione di accompagnare il derby solo con delle bandiere nerazzurre che sventoleranno prima del via” riporta Gazzetta dello Sport. Da parte rossonera sembrano invece terminate, o almeno esserci una tregua per le proteste da parte dei tifosi dopo i deludenti risultati della squadra e domenica è prevista la coreografia prima del fischio d’inizio.
Dalla propria pagina ufficiale su Instagram, la Curva Nord Milano precisa quella che sarà la scenografia che accompagnerà l’Inter per il derby contro il Milan: “La Curva Nord comunica che in occasione del derby non ci sarà il solito spettacolo della coreografia, ma coloreremo il nostro settore con migliaia di bandierine. Il tutto servirà a rendere la curva una marea neroblu, pronta a distruggere il diavolo“.
L’invito per tutti i tifosi del secondo anello verde è quello di recarsi al Baretto, il ritrovo davanti allo stadio di San Siro, per ritirare il materiale “insieme ad una sorpresa ‘stellata’ che potremo sfoggiare con orgoglio nel secondo tempo”. Saranno distribuite la bellezza di 6.500 bandierine, della misura di un metro per 1,50 metri.
Lascia un commento