Galliani jr al veleno su Calhanoglu: “Il derby di Milano non è quello di Istanbul”

Prima dell’ultimo derby (perso poi dall’Inter) Hakan Calhanoglu su Instagram aveva postato due stelle dell’Inter che sfidavano la stella rossonera, accendendo inevitabilmente mille polemiche tra i tifosi.  
Questa provocazione – come riporta Gazzetta.it – non è piaciuta a Gianluca Galliani, figlio di Adriano ex amministratore delegato del Milan e oggi al Monza, che ha espresso il suo disappunto con un post pubblicato sul proprio profilo Linkedin dal titolo “Sarebbe ora di smetterla” e rivolto proprio alle continue provocazioni tra il turco e la tifoseria milanista. “C’è una cosa che ho sempre amato della nostra città Milano ed è la civiltà con cui i tifosi di AC Milan e FC Internazionale Milano affrontano il Derby. Posso personalmente testimoniare che in tantissimi anni di Milan non mi è mai capitato che per la strada un tifoso dell’Inter insultasse mio padre o me, sono sempre stati rispettosi” scrive Galliani. 

Il testo prosegue con un chiaro riferimento a Calhanoglu: “Da qualche anno questo signore sta facendo di tutto per trasformare il derby di Milano nel derby di Istanbul dove ci sono scene di cattivo gusto da parte di società, dirigenti, allenatori, giocatori e tifosi. Sarebbe il caso che qualche amico dirigente dell’Inter gli spiegasse che questo è il derby di Milano e lo invitasse a smetterla di provocare, il derby di Milano è tanto bello così e spero che non cambi mai. A mio parere gli sfottò e le provocazioni vanno lasciati ai tifosi, i professionisti devono comportarsi diversamente”. Quindi conclude: “A onor del vero Hakan non è stato l’unico a provocare ma ci sono state provocazioni da entrambe le squadre che auspico siano evitate in futuro”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]