Fabio Caressa, noto giornalista sportivo, ha espresso la sua opinione sul suo canale YouTube riguardo alla prestazione dell’Inter contro il Manchester City e la seguente sconfitta nel derby, mettendo in discussione l’eccessivo entusiasmo di alcuni tifosi.
“Dopo la partita contro il City, ho letto commenti entusiastici sulla prestazione dell’Inter. Ma questa è una forma di provincialismo che dobbiamo superare: se pensiamo che sia sufficiente fare 0-0 e fare bella figura, non andiamo da nessuna parte”, ha affermato Caressa, sottolineando la necessità di un cambiamento di mentalità nel valutare i risultati delle squadre italiane.
Il giornalista ha anche evidenziato come il pareggio, pur rappresentando una prestazione positiva, abbia avuto un impatto negativo sulla squadra in termini di energie spese. “Piano a esaltarci per cose che ci limitano come pensiero”, ha continuato Caressa, mettendo in guardia dal sopravvalutare risultati che non portano reali vantaggi a lungo termine. “Tra l’altro, un pareggio che ha portato via tante energie che poi paghi in campionato. Quindi due volte non è stato un grande successo”, ha concluso, ribadendo che, nonostante una buona prestazione, il risultato ottenuto non può essere considerato un trionfo.
Lascia un commento