L’allenatore dell’Udinese, Kosta Runjaic, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro l’Inter. Il tecnico friulano ha analizzato il momento della sua squadra, ancora scossa dopo la pesante sconfitta subita contro la Roma.
“Nel calcio gli errori ci sono sempre, e senza di essi lo sport sarebbe decisamente meno interessante. Detto questo, è ovvio che dobbiamo correggere certe situazioni. Lavoriamo duramente per migliorare e stiamo dedicando molta attenzione a queste specifiche dinamiche. Però non dimentichiamo che in campo ci sono anche gli avversari”, ha esordito Runjaic.
Il tecnico ha poi commentato la prestazione contro la Roma, sottolineando la necessità di non ripetere certi errori contro i nerazzurri: “Abbiamo reso la partita troppo semplice per la Roma. Contro l’Inter dovremo ridurre al minimo gli errori. Quando affronti squadre di quel calibro, qualsiasi sbaglio può costarti caro. Stiamo lavorando per eliminarli, consapevoli del livello dell’Inter, una squadra di altissima qualità, campione d’Italia e certamente arrabbiata dopo la sconfitta nel derby contro il Milan. Sarà una gara molto complicata, ma ci stiamo preparando al meglio”.
In vista del match, Runjaic ha rivelato che non tutti i giocatori sono al top della forma, ma ha assicurato che la squadra sarà pronta a dare battaglia: “Alcuni non sono ancora al massimo, ma schiereremo comunque la miglior formazione possibile. Cercheremo di essere un avversario difficile anche grazie al supporto dei nostri tifosi”.
Un punto critico riguarda le condizioni fisiche di Kristensen e Kamara, con il tecnico che ha mostrato cautela sulle loro possibilità di essere schierati: “Non sono al meglio della forma. Non ho ancora preso decisioni definitive, ma è probabile che non li rischieremo. Non hanno infortuni gravi, ma giocare senza essere completamente in forma potrebbe peggiorare la situazione. Fortunatamente, abbiamo valide alternative”.
Infine, Runjaic ha aperto alla possibilità di una staffetta in attacco tra Davis e Lucca: “Ora che me lo suggerisce, potrebbe essere una buona idea”.
Lascia un commento